Lunedì 24 Febbraio 2020
   
Text Size

Football Acquaviva 2-0 Cedas Avio Brindisi

17 febbraio_2019


Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Digiorgio

 

Lo stadio Giammaria, oramai sempre stracolmo, accoglie la Football Acquaviva, che torna a giocare in casa dopo la vittoria ottenuta sul campo del San Vito grazie alla rete di Carnevale, oggi sfortunatamente indisponibile per i biancoblu.

La Football Acquaviva sfida il Cedas Avio Brindisi schierando in campo: Miale (GK), Trotti, Vasco, Fazio, Laneve, Leo, Antonicelli, Tassielli, Abrusci (C) , Farella e Cardinale. A disposizione di Mister Digiorgio ci sono Carnevale, Bruno, Lucarelli, Tisci, Colaianni, Mastrovito, Cicero, Napoletano e Racano.

Inizia il match. Nei primi cinque minuti di gara, le due squadre si studiano cercando di capire quali potrebbero essere gli eventuali punti deboli delle difese. La prima occasione la ha Farella, che al 6’ sfrutta una disattenzione in area da parte della difesa avversaria, tira il pallone a distanza ravvicinata verso la porta, ma si fa ipnotizzare dal portiere del Brindisi. La seconda occasione per la Football arriva al 13’ quando, dopo un pallonetto che scavalca la difesa avversaria, Antonicelli cerca di colpire il pallone in scivolata, facendolo finire sopra la traversa.
La Football attacca incessantemente, soprattutto sulle fasce, e si avvicina sempre di più al gol. I biancoblu si illudono di andare in vantaggio al 20’ quando, sfruttando una deviazione, Abrusci piazza il pallone in rete, ma l’arbitro segnala una presunta posizione di fuorigioco del capitano della Football: nulla da fare. In questi minuti di gara è da sottolineare il grande sostegno di Tassielli e Fazio in campo, che permettono alla Football di fraseggiare al meglio. È proprio Fazio, dopo non aver capitalizzato una punizione al 26’ , che apre le marcature che, sfruttando una sponda di testa in area compiuta da Tassielli, colpisce di potenza il pallone al volo di collo, spedendolo sotto l’incrocio. È 1-0 per la Football al 27’ ! Un gol stupendo di Vito Fazio fa gioire i tifosi acquavivesi. È una Football fantastica quella del primo tempo, che sfiora ancora il gol con Farella, quando, dopo un’ ottima azione personale, tenta un tiro a giro da fuori area, che non entra solo grazie alla prodezza del portiere brindisino. Il primo tempo si conclude con un dominio costante dei biancoblu.

La seconda frazione di gara inizia subito con una occasione per gli ospiti al 47’, che viene neutralizzata da Miale, che in 1vs1, distende in area le proprie gambe, compiendo una parata da “futsal”, che mantiene il risultato sul punteggio di 1-0. Nel primo quarto d’ora del match non ci sono vere occasioni serie da una parte e dall’altra. Le squadre iniziano a sentire la stanchezza e a compiere più irregolarità sul terreno di gioco. Al 60’ la Football si fa pericolosa quando, dopo un cross sulla fascia, il centrale di difesa del Brindisi devia male il pallone di testa, rischiando un autogol, che viene evitato dalla parata in tuffo dell’estremo difensore brindisino. Fra il 65’ e il 75’ minuto, la Football cerca il raddoppio con due tiri da fuori di Fazio e Cardinale, che terminano sopra la traversa. A un quarto d’ora dalla fine, Mister Digiorgio capisce che è opportuno inserire forza fresche per eventuali contropiedi, così fa entrare Tisci, Cicero e Colaianni. Sono proprio Cicero e Colaianni ad essere i protagonisti dell’azione del 94’ che porta la Football al raddoppio: con gli ultimi sforzi, Tassielli corre sulla fascia, per poi passare la palla a Cicero, il quale, dopo essersi ritrovato solo contro il portiere del Brindisi, tira il pallone verso la porta. La traiettoria del tiro di Cicero viene deviata dall’estremo difensore: la palla rimbalza lentamente verso il palo. Fortunatamente, Colaianni coglie l’attimo e colpisce il pallone a porta libera, spedendolo con una cannonata liberatoria in rete. È 2-0 per la Football, che fa game, set & match! Che vittoria per i biancoblu, che si portano in zona playoff, a pari punti col Massafra e col Capurso.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.