Giovedì 22 Agosto 2019
   
Text Size

Atletico Acquaviva 2-0 San Marzano

28 gennaio_2019

 

L’Atletico continua la sua striscia di risultati utili e cresce sempre di più

 


Anno nuovo, vita nuova, dice il proverbio che vuole essere tramutato in realtà dall’Atletico Acquaviva, che dall’inizio dell’anno nuovo ha sempre ottenuto punti di vitale importanza per la corsa salvezza e per riscattare la stagione sportiva.

L’Atletico torna fra le mura casalinghe e calorose del Giammaria per voler stupire ancora i propri tifosi, dopo le due vittorie nei derby e gli ultimi risultati positivi, affrontando il San Marzano, squadra che durante questa stagione non ha avuto un bel ricordo del Giammaria, già visitato per il match perso in rimonta contro l’altra sponda di Acquaviva, la Football.

Inizia il match. Entrambe le squadre iniziano il match con tutta la loro grinta, lottando su ogni pallone. La prima occasione è creata dagli ospiti, che al 2’ tentano di sorprendere Colaianni attraverso un tiro-cross da centrocampo, ma senza riuscirci. Nonostante l’iniziale superiorità degli ospiti nel possesso palla nei primi dieci minuti di gioco, l’Atletico prende sempre più confidenza col proprio gioco, rendendosi sempre più pericolosa e positiva. La formazione rossoblu si sforza sempre di più, finché non vede i propri sforzi ripagati al 13’ quando, dopo un cross in area effettuato da Nishnianidze, De Tommaso colpisce al volo il pallone d’interno dentro l’area di rigore, gonfiando la rete. È 1-0! L’ Atletico torna in vantaggio dopo tanto tempo di fronte ai propri tifosi di casa che esultano per un gol che può significare veramente tanto. Dopo questo gol, l’Atletico fraseggia bene e si diverte sempre di più in campo, decidendo che un gol non basta: l’Atletico vuole dare il massimo per vincere questa partita. È proprio per questo che, al 16’, Ferorelli, sfruttando un cross filtrante verso l’area di rigore avversaria, stupisce il portiere con un pallonetto, colpendo il pallone con l’esterno-collo e facendolo terminare fra i due pali e sotto la traversa. È 2-0! La gioia è veramente tanta per i padroni di casa che stanno mostrando ai propri tifosi il miglior calcio della loro stagione sportiva sin ad ora. Per celebrare il gol, Ferorelli corre verso la tribuna, dove abbraccia i propri figli e la sua famiglia, dedicando a loro il gol. Un gol che vale tanto sia per lui, che per l’Atletico, che si porta in avanti di due gol. Al 31’ Ferorelli non segna per poco il gol della sua carriera, dopo essersi coordinato per calciare al volo a seguito di un cross su calcio d’angolo, il pallone, sfortunatamente per lui, finisce sopra la traversa.

Il primo tempo si conclude così, con un Atletico propositiva e che ha voglia di segnare ancora.

Riprende il match. Durante i primi minuti della seconda frazione di gara, il San Marzano si fa più aggressivo rispetto al primo tempo, dimostrando la propria voglia di voler pareggiare i gol fatti. Di fatto, al 60’, il San Marzano rischia di accorgere le distanze, ma senza riuscirci, dopo una prodezza del loro n.10, che colpisce il pallone con una rovesciata in area, ma vede le speranze del gol neutralizzarsi di fronte ai riflessi di Colaianni. Nonostante la pericolosità del San Marzano, l’Atletico diventa più propositiva di prima, con due occasioni create dai due marcatori: Ferorelli, che vede il suo tiro da fuori area venir deviato dal portiere avversario, e De Tommaso, che colpisce al volo la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tutto ciò avviene al 67’. Adesso, ogni contropiede dell’Atletico potrebbe essere letale per il San Marzano. La partita si complica per gli ospiti quando, all’87’ il n.11 viene espulso per doppia ammonizione, lasciando il San Marzano in dieci uomini. La strada per la vittoria dell’ équipe acquavivese si fa sempre più vicina. Triplice fischio dell’arbitro, nulla da fare per gli ospiti, l’Atletico vince e continua a sognare! Il match termina sul punteggio di 2-0, con il cielo che è sempre più (rosso)blu.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.