Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Atletico Acquaviva – U.S. Latiano : 0-3

Atletico durante_la_realizzazione_di_un_calcio_di_punizione


Prima sconfitta stagionale per la squadra rossoblu di Acquaviva.

 

Dopo la prima vittoria, ottenuta nel debutto stagionale sul campo della Virtus Locorotondo, vincendo per 1-2, l’Atletico inciampa durante la seconda giornata di campionato fra le mura cittadine, perdendo con tre gol di scarto contro l’U.S. Latiano.

Alle ore 15:30 ragazzi di mister De Bellis compiono il loro debutto casalingo entrando in campo. Sin dai primi minuti l’Atletico attacca costantemente, creando fraseggi e tentando di creare azioni da gol attraverso lanci lunghi verso le fasce. Nella metà iniziale del primo tempo, sono i padroni di casa a creare più azioni, che portano la squadra acquavivese vicina al gol in più occasioni. Ma, dopo aver creato tante occasioni, è il Latiano a passare in vantaggio, tramite la realizzazione di un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore che s’insacca sotto il sette. Nonostante il gol subito, i rossoblu continuano ad attaccare con intensità fino alla fine del primo tempo. I giocatori tornano negli spogliatoi per riprendere energie in attesa del secondo tempo.

Inizia la seconda frazione di gara. I padroni di casa continuano a creare azioni da gol, aumentando la loro intensità rispetto a quelle del primo tempo, pur resistendo agli attacchi della squadra latianese. Sfortunatamente per l’Atletico, la legge del calcio a volte punisce chi osa. Dopo tante occasioni che non sono state concluse concretamente, il Latiano raddoppia grazie ad un tiro da fuori area, che accarezza il palo interno della porta acquavivese e che gonfia la rete. È 2-0. Dopo questo gol entrambe le squadre si allargano molto e tentano azioni in contropiede cercando di pareggiare, per quanto riguarda i padroni di casa, e di allungare il vantaggio, per quanto riguarda gli ospiti. Il volere della squadra ospite di volere allungare il proprio vantaggio si concretizza con un’ incursione sulla fascia da parte dell’esterno del Latiano, che successivamente si accentra e tenta un tiro a giro, che, ancora una volta, prende il palo interno e porta la squadra visitante sul punteggio di 3 a 0, che rimarrà il punteggio definitivo del match fino a fine gara.

Sconfitta sfortunata per la squadra rossoblu di Acquaviva, che crea tantissime occasioni che non vengono sfruttate per buttare la palla in rete. Con questa sconfitta l’Atletico viene raggiunto in classifica dai rivali cittadini della Football Acquaviva, che sul campo del Massafra si sono imposti con una vittoria di misura per 1-0.

Nella prossima giornata, l’Atletico affronterà il San Marzano sul loro terreno di gioco, cercando di ripartire al meglio dopo questa sconfitta.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI