Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

Volleyup, anche in seconda condivisione, scelto il tecnico

NICOLA CAMPANELLA_3


Sarà Nicola Campanella l’allenatore della nuova squadra delle libellule

 

 

 

La partecipazione al prossimo torneo di Seconda Divisione Femminile è una delle tante novità in programma per la VolleyUp Acquaviva e, come sempre, la società delle libellule vuol fare le cose per bene. Gran lavoro soprattutto per il direttore sportivo, Giuseppe Petrelli che, in queste ore, sta lavorando alacremente su due fronti – considerato anche e soprattutto il campionato di serie C – per allestire nel più breve tempo possibile i gruppi che dovranno presentarsi al nastro di partenza della prossima stagione sportiva.

Intanto, si parte dallo staff tecnico: l’allenatore della formazione di Seconda Divisione sarà Nicola Campanella, 43 anni, originario di Sammichele di Bari, che ha deciso di rimettersi in pista dopo lo stop forzato di un anno a causa di impegni lavorativi. In precedenza aveva guidato dalla panchina un po’ tutte le compagini giovanili del suo paese ottenendo discreti risultati. Ma, in realtà, la crescita sportiva di Campanella parte da lontano quando, nel ruolo di centrale, ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nei tornei di serie C (con la maglia del Sammichele) e di serie B2 (con l’Amicizia Volley Acquaviva), centrando in diverse occasioni semifinali o finali play-off, purtroppo senza mai riuscire a vincere titoli o campionati. Nelle ultime esperienze da giocatore ha indossato un po’ i panni della “bandiera” del suo Sammichele, fino alla stagione 2015/16. Nel 2007, invece, ha frequentato il corso per allenatori, conseguendo il patentino di Primo Grado e il Secondo Grado Giovanile, conquistando alla sua prima annata in panca la finale provinciale Under 14 maschile.  

La Seconda Divisione Femminile sarà aperta a tutte le atlete Under 35 (anche senza particolari esperienze agonistiche alle spalle) che vogliano cimentarsi con un campionato ufficiale FIPAV. Per informazioni ed iscrizioni è possibile recarsi al palazzetto “Tommaso Valeriano” ogni martedì e venerdì dalle 17,00 alle 19,30 oppure contattare i seguenti numeri: 393.4424183 / 392.4741417. Stesso discorso vale ovviamente anche per le squadre che comporranno il ricchissimo settore giovanile della VolleyUp, vale a dire Under 18, Under 16, Under 14, Under 13, Volley S3 e SpikeBall per fasce d’età che vanno dai 5 fino ai 19 anni.

 

 

RICONFERME STAFF PRIMA SQUADRA

A questa novità si aggiungono due riconferme che riguardano invece lo staff della squadra di serie C: Antonello Signorile continuerà a collaborare con mister Polignano nel ruolo di “scout man” dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno; Ottaviano Tateo, reduce dalle imprese con le nazionali giovanili, sarà ancora il responsabile dell’area prevenzione, riabilitazione e fisioterapia. Oggi il raduno dell’intero organico, lunedì si riprende a sudare in palestra per la preparazione al campionato.

 

Ufficio Stampa

VolleyUp Acquaviva

         

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI