Sabato 18 Agosto 2018
   
Text Size

Volleyup, il “talento” Erica Porreca non si muove da Acquaviva

ERICA PORRECA

 

La piccola libellula riconfermata per la prossima stagione

 

Era entrata nei radar di mercato di molte società pugliesi (e non solo), ma la VolleyUp non poteva lasciarsi soffiare a cuor leggero il suo miglior talento. Non adesso, che la società di Acquaviva si appresta a fare il suo debutto in serie C. Ecco, dunque, arrivare la riconferma di Erica Porreca, reduce da una stagione sportiva che può essere equiparata ad una specie di favola ad occhi aperti.

Deve ancora festeggiare i 15 anni ed ha già ottenuto la vittoria del campionato di serie D, la convocazione per un paio di stage con la nazionale Under 16, un Regional Day guidato dal tecnico della nazionale maggiore Davide Mazzanti ed il quarto posto con la Rappresentativa Puglia al Trofeo delle Regioni. Insomma, la piccola libellula acquavivese è un gioiellino “grezzo” che nell’ultima annata ha letteralmente spiccato il volo grazie al duro lavoro svolto in palestra agli ordini di mister Polignano, cui spetta il delicato compito di affinare le sue qualità.

La tappa più bella resta però quella con l’Azzurro Italia: la consapevolezza di essere tra le 15 migliori atlete della propria categoria e vestire la divisa che porta i colori del suo Paese, dev’essere un’emozione unica, indescrivibile. La piccola Erica prova a condensare il tutto in poche parole: “Sono stata Ad Ariano Irpino dal 6 all’8 maggio, penso sia stata una delle esperienze più belle mai fatte nella mia vita. Ho imparato tantissime cose, conosciuto ragazze straordinarie ed è stata anche un’occasione per dimostrare che posso essere molto competitiva anche in momenti difficili”.

Le auguriamo un’altra annata ricca di soddisfazioni. Nei prossimi giorni ulteriori notizie sul roster della VolleyUp.

 

 

Ufficio Stampa

VolleyUp Acquaviva

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI