Giovedì 21 Giugno 2018
   
Text Size

La VolleyUp vola sempre più in alto

Il balletto_della_vittoria_a_fine_partita


RESTA DA VINCERE LA FINALE PER ABBRACCIARE LA SERIE C

 

Vinta la prima tappa dei playoff, fra due settimane la finalissima

 

Non si giocherà questo fine settimana al palazzetto “Tommaso Valeriano”, ma questo è un bene non un male. Un bene perché significa che la VolleyUp & Eulogic Acquaviva ha chiuso in proprio favore già in gara-2 la sfida nel primo turno dei playoff contro l’Olimpus Casarano e, soprattutto, perché adesso c’è un solo ultimo ostacolo da superare per ottenere la promozione in serie C che darebbe ulteriore prestigio all’intero panorama sportivo cittadino.

Anche nell’ultimo impegno, quello di domenica scorsa in terra salentina, le ragazze di mister Angelo Polignano hanno dato prova di una netta superiorità rispetto alle padrone di casa, superandole con il punteggio finale di 3 set a 1 e bissando il primo successo ottenuto una settimana prima sul proprio campo. In pratica, c’è stato da soffrire solo nel primo parziale (perso per 25-21), ma questa squadra è matura abbastanza da poter annullare senza problemi anche una falsa partenza. Non a caso subito dopo la VolleyUp ha ripreso il suo dominio, aggiudicandosi in meno di un’ora i tre set successivi (16-25, 23-25, 15-25).

Il viaggio_verso_Casarano_delle_nostre_libellule

Domenica prossima capitan Miale e compagne potranno trascorrere una serena giornata in famiglia o con gli amici, aspettando il risultato di gara-3 fra Tecnova Volley Gioia e Magic Volley Galatina per conoscere l’avversario da affrontare nella finalissima.

Non ci sono preferenze, ovviamente, la VolleyUp fa la corsa solo su se stessa e non bada molto alla squadra contro cui giocare. Solo un’annotazione però: il Gioia era nello stesso girone delle nostre libellule, è una squadra che si conosce anche piuttosto bene e contro la quale è arrivata una bella vittoria nella partita di ritorno; per altro, proprio al Tecnova Gioia la VolleyUp ha soffiato il secondo posto in classifica nel corso della regular season. Perciò, forse sarebbe più semplice preparare la partita contro un avversario al quale sono già state prese le misure nelle scorse settimane.

 

Ufficio Stampa

VolleyUp & Eulogic Acquaviva

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI