Venerdì 20 Luglio 2018
   
Text Size

Erika Porreca convocata per uno stage nazionale della FIPAV

Erika Porreca


Grandi risultati sul campo e fuori dal campo, entusiasmo ed affetto crescente di un pubblico sempre più numeroso, giovani talenti che di settimana in settimana fanno registrare progressi a dir poco impensabili la scorsa estate, quando tutto è cominciato. Insomma, tanti indizi che costituiscono una prova evidente: quella della VolleyUp è davvero la stagione perfetta.

L’ultima importante notizia in ordine di tempo riguarda una giovanissima “libellula” che, nonostante l’età, si sta ritagliando il suo ruolo anche in prima squadra, al fianco di atlete ben più esperte e smaliziate.

Parliamo di Erika Porreca, schiacciatrice che non ha ancora festeggiato i suoi 15 anni e che, a dispetto dell’anagrafe, è oramai inserita in pianta stabile nella rosa di serie D della VolleyUp & Eulogic Acquaviva. Del resto un talento così sarebbe soffocato solo in una squadra del settore giovanile.

Nei giorni scorsi la nostra Erika ha ottenuto la convocazione per prendere parte ad uno stage di livello nazionale: in altri termini, significa che i vertici della Federazione Italiana di Pallavolo l’hanno inserita nell’elenco delle 25 migliori giocatrici della categoria Under 16 attualmente presenti nel panorama della pallavolo tricolore. Si tratta dell’ennesima conferma del valore di un’atleta che sta crescendo in maniera esponenziale, guidata ottimamente nel suo percorso sportivo da una dirigenza seria e attenta, da un allenatore che la sta forgiando in tutti gli aspetti essenziali di questa disciplina, e anche dalle sue compagne di squadra che sanno indirizzarla verso la strada giusta.

Da mesi, oramai, Erika Porreca è un punto fermo della Rappresentativa Puglia che nelle prossime settimane prenderà parte al prestigioso Trofeo delle Regioni, in Abruzzo. Ma la convocazione a questo stage è come un sogno che si realizza, perché è in qualche modo l’anticamera per una eventuale futura chiamata in una nazionale giovanile. Incrociamo le dita per lei. Lo stage si terrà dal 8 all’8 maggio prossimi ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

 

Ufficio Stampa

VolleyUp & Eulogic Acquaviva

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI