Lunedì 21 Maggio 2018
   
Text Size

Virtus Andria - Atletico Acquaviva 2-1

1003916 255895134563797_28038792_n


Ferorelli illude i rossoblù ma sono gli avversari a vincere in rimonta

Battuta d’arresto nella rincorsa playoff per l’Atletico Acquaviva che viene sconfitta per 2-1 dalla Virtus Andria, nell’incontro valevole per la XXVIII giornata, disputato allo stadio comunale “Fausto Coppi” di Ruvo di Puglia.

Partenza con il piede giusto per i rossoblù che passano in vantaggio su calcio di rigore con Francesco Ferorelli, alla sua 19esima rete stagionale; nel corso della prima frazione di gioco da una disattenzione dei rossoblù, su palla filtrante che buca la difesa, arriva il pareggio degli avversari, con le squadre che vanno all’intervallo negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nel corso della ripresa, complice il gran caldo, la manovra dei rossoblù si fa piu’ lenta ed incisiva e sono gli andriesi, apparsi piu’ determinati e vogliosi a passare in vantaggio con un gran tiro scagliato da circa 30 metri che finisce al sette della porta, finalizzando una manovra iniziata da una ripartenza.

Nel finale timida reazione degli ospiti con la gara che termina sul risultato finale di 2-1 a favore degli andriesi.

In virtù di questo risultato l’Atletico Acquaviva scivola in classifica all’ottavo posto con 41 punti, in virtù di 11 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte con un tabellino di 37 reti realizzate e 38 subite.

Nel prossimo turno, penultima giornata della stagione nonchè ultimo incontro casalingo al Giammaria contro il Giovinazzo.

Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Delle Foglie : “E’ stata una brutta sconfitta, abbiamo avuto un inizio discreto, eravamo ben messi in campo, poi nella ripresa, complice anche il gran caldo, siamo calati, per merito anche degli avversari piu’ determinati e cattivi nei contrasti; potevamo e dovevamo fare di più, le possibilita’ di raggiungere la zona playoff sono minime, dobbiamo onorare il campionato, poi le conclusioni le tireremo alla fine”.

 

Risultati, 28^giornata

Bitetto-Sporting Apricena 2-1

Borgorosso Molfetta-Canosa 3-1

Celle Di San Vito-Nuova Andria 3-1

Giovinazzo Calcio-Soccer Modugno 1-2

Santum Nicandrum-Don Uva Calcio 1971 0-2

Stornarella Calcio-Atletico Orta Nova 0-3

Victrix Trinitapoli-Virtus Molfetta 1-0

Virtus Andria-Atletico Acquaviva 2-1

Classifica : Don Uva Calcio 1971 57, Sporting Apricena 52, Bitetto 48, Atletico Orta Nova 48, Soccer Modugno 46, Virtus Andria 45, Borgorosso Molfetta 44, Atletico Acquaviva 41, Canosa 41, Nuova Andria 40, Victrix Trinitapoli 37, Celle Di San Vito 35, Stornarella Calcio 30, Virtus Molfetta 21, Santum Nicandrum 18, Giovinazzo Calcio 17.

Prossimo turno, 27^giornata

Atletico Acquaviva-Giovinazzo Calcio

Canosa-Atletico Orta Nova

Celle Di San Vito-Victrix Trinitapoli

Don Uva Calcio 1971-Virtus Andria

Nuova Andria-Bitetto

Soccer Modugno-Santum Nicandrum

Sporting Apricena-Stornarella Calcio

Virtus Molfetta-Borgorosso Molfetta

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI