Martedì 22 Maggio 2018
   
Text Size

Volleup&Eulogic, un girone d’andata da incorniciare

Volleyup.23 gennaio

 

Con la vittoria di Santeramo riscattato lo stop rimediato a Monteiasi

 

foto 7Date uno sguardo alla classifica e strabuzzate gli occhi: il quarto posto attuale, ad una sola lunghezza dal podio, è senza dubbio il modo migliore per sintetizzare lo splendido girone di andata disputato dalle ragazze della VolleyUp & Eulogic Acquaviva, terminato sabato scorso con la convincente vittoria ottenuta in trasferta sul campo del Santeramo.

Sono tantissimi gli aspetti positivi che emergono da questo ennesimo fondamentale successo del sestetto acquavivese, a cominciare dal carattere con cui capitan Miale e compagne hanno saputo reagire e mettersi alle spalle l’inaspettato stop maturato pochi giorni prima nel recupero infrasettimanale contro il Monteiasi.

La formazione_Under_16_sostenuta_dalle_ragazze_della_prima_squadraUna sconfitta che sembra aver scatenato una inconsueta rabbia agonistica tra le fila della VolleyUp, scesa in campo forse un po’ contratta nella fase iniziale (perso il primo set per 25-23) e poi rivelatasi un’autentica furia (25-15, 25-20, 25-16 nei tre parziali successivi per le libellule) nel corso dell’intera sfida giocata lo scorso fine settimana. E qui si vede la mano del tecnico: ci sono momenti in cui bisogna lavorare più sulla testa che sulla tattica e, in questo senso, mister Angelo Polignano puòò innegabilmente fare la differenza in favore del nostro collettivo.

foto 11E poi sarebbe anche il caso di sottolineare che quello ottenuto contro la formazione santermana è il quarto successo conquistato in terra ospite, che non è mai facile, specie per una squadra come la VolleyUp che fa del sostegno da parte del suo pubblico un’arma in più.

Ora una meritata settimana di pausa. La prima giornata del girone di ritorno del campionato di pallavolo di serie D femminile si giocherà il 4 febbraio, giorno in cui la VolleyUp ospiterà il Tecnova Volley Gioia: gara difficilissima contro la capolista, ma è un’occasione ghiottissima per riscattare l’immeritata sconfitta maturata nella gara di andata.

CLASSIFICA: Real Volley Conversano e Tecnova Volley Gioia 35; Centro Storico Locorotondo 28; VolleyUp & Eulogic Acquaviva e Ostuni Citta’ Bianca Volley 27; New Volley Gioia 21; New Volley Polignano e Orchidea Monteiasi 18; Santeramo Esperienza Made in Italy 17; Casamassima Maxima Volley 16; Bitritto Sportiva 12; Bari Volley Eagles 11; Pallavolo Martina 5; Apulia Monopoli 3.  

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI