Mercoledì 03 Giugno 2020
   
Text Size

APERTI GLI SPECIAL OLYMPICS: LE IMMAGINI

special_olympics

Grande entusiasmo e partecipazione questa mattina presso la sede del Centro Diurno “Auxilim” in via Palombella alla conferenza stampa  e al torc run che ha dato inizio alla manifestazione Special Olimpics Italia 2010, la competizione regionale di Atletica per persone con disabilità intellettive organizzate dall’APO di Acquaviva delle Fonti.

Un momento di confronto tra organizzatori e protagonisti che ha posto l’accento sulla centralità dello sport come luogo per il superamento della differenza, della sana competizione e dell’integrazione sociale in una Comunità che deve saper ascoltare i bisogni e le esigenze dei più deboli.

Durante la conferenza è stato illustrato il programma della manifestazione Special Olimpics che vedrà domani  impegnati numerosi Atleti Speciali al Campo Sportivo Giammaria, proiettati video, presentate le iniziative future (a Settembre a Varsavia per gli Europei e l’anno prossimo ad Atene) e i risultati conseguiti. Non sono mancati i doverosi ringraziamenti a quanti hanno creduto e reso possibile questo progetto: enti locali, associazioni, ma soprattutto i tanti volontari coinvolti in prima linea per la buona riuscita di questo evento.

Un lungo corteo ha percorso alcune vie della città, intorno alle 12,00 davanti la Cassarmonica è stato poi pronunciato il motto dell’Atleta: “Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze” , a cui è seguita l’accensione della fiamma olimpica e il pensiero spirituale di Don Mimmo Giannuzzi Parroco della Cattedrale.


Il programma di Venerdì 30 Aprile 2010 prevede:

Ore 8,00 Arrivo degli Atleti e Registrazione

Ore 8,30 Gare sportive presso il Campo Sportivo Comunale “Giammaria

Ore 13,00 pranzo

Ore 15,00-18,00 Gare e Premiazioni

Per ulteriori informazioni:  APO- Sede in  Via Palombella, 46 -70021 ACQUAVIVA delle FONTI (Ba)
Tel. 080.75.89.01  – 348.5208924
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.