Lunedì 11 Novembre 2019
   
Text Size

Ultim’ora: sospeso e finito con scontri il Derby della Cassarmonica

scontri al_giammaria

 

 LA FOOTBALL ABBANDONA IL CAMPO

QUESTO NON E’ UN DERBY: MATCH SOSPESO E PRESUNTI SCONTRI FRA TIFOSI, GIOCATORI E DIRIGENTI

 

Ha dell’incredibile quello che è successo al Giammaria, in data 7 Novembre 2019, un giorno che resterà a lungo considerato come una pagina infame della storia dello sport acquavivese. Doveva essere una giornata all’insegna della sportività, per i bambini e per gli adulti, ma non lo è stata, né per i primi, né per gli ultimi.

Dopo parecchi scontri fisici in campo fra i giocatori delle due squadre della città, la dirigenza della Football Acquaviva ha deciso di ritirare i propri giocatori dal campo. L’arbitro ha sospeso il match, e probabilmente assegnerà una vittoria a tavolino in favore dell’Atletico Acquaviva.

Proprio nel momento in cui sembrava esser terminato il peggio, tifosi, bambini, ultras, dirigenti e giocatori sono stati coinvolti in una serie di scontri e ingiurie che hanno spaccato in due la nostra città.

Doveva essere il derby che avrebbe dovuto unire, e invece, ancora una volta, è stato un derby che ha aperto sempre di più la sbucciatura della divisione della società acquavivese.

Rossoblu o biancoblu? Giocatori forestieri o solo acquavivesi? Non importa.
Ciò che si può trarre da questa giornata è il fatto che quanto si è visto per 60’, non è stato certamente un esempio di “fair play”.

La Football Acquaviva ha annunciato che pubblicherà un comunicato riguardante le ragioni che hanno spinto i biancoblu a ritirare la squadra dal campo, tutto ciò, in attesa del verdetto definitivo della Lega Nazionale Dilettanti Puglia.

Seguiranno aggiornamenti nei prossimi articoli su Acquavivanet e su La Voce del Paese 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.