Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Arci URLO presenta: MÒN (Roma) live @CLUB 1799

29386887 1987532978179205_6300998152864709942_n

 

Sabato 24 Marzo, al Club 1799 in Piazza dei Martiri, l’Associazione Culturale Arci URLO ospita i Mòn da Roma, un gruppo che si sta rapidamente ritagliando uno spazio importante nel panorama indie rock nazionale.

I Mòn nascono nel 2014

Concepito inizialmente come progetto indie-folk, incomincia ad evolversi da subito esplorando le sonorità e le differenze dei mondi musicali da cui provengono i membri.

I cinque trovano il loro equilibrio dando spazio a valvole, effetti analogici e ritmiche più incalzanti, alle quali continuano a contrapporre linee vocali malinconiche e intimiste.

Lo scorso 3 febbraio è stato pubblicato il loro primo singolo “Lungs” anticipatore dell’album “Zama”, uscito il 12 maggio per Urtovox Records.

OPENING ACT: Violent Scenes (quiet, psych rock)

Violent Scenes è il nuovo teatro greco. Custode della lezione di Euripide e di Godard, disprezza le rappresentazioni teatrali contemporanee, a cui possiamo accedervi dal telecomando, e riafferma la tragedia come atto non violento. Violent Scenes è una litania nel tentativo di restare umani. / La Nouvelle Vague ci ha insegnato ad amare e ci ha resi consapevoli della nostra inerme sensibilità. A casa di nonna, a Natale, mentre fuori nevicava, ho ritrovato in Godard, precisamente in Histoire(s) du Cinéma, la poesia e il pensiero su cui poggia Know by Heart: la bellezza, l’arte, il divino sono il sonno dell’uomo; meglio, l’istante che precede il risveglio. A letto, tra le lenzuola, l’uomo ricorda di essere stato Dio e di essere quindi eterno. Purtroppo, una volta sveglio, se ne dimentica.

Evento gratuito riservato ai tesserati Arci 2017/18.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI