Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

Tre giorni di arte e musica al Club 1799‏

club

 

Il Club 1799

 in collaborazione con l'associazione Cafè 1799

Presenta

Giovedì 12 febbraio 2015

CLUB ART

club art

Dopo quasi 300 concerti con artisti pugliesi, italiani ed internazionali, il Club 1799 apre le porte all'arte pittorica inaugurando giovedì 12 febbraio la rassegna CLUB ART.

Espongono le artiste: Antonella Barucchelli, Gabriella Inglese, Michela Pompilio, Vittoriana Rutigliano. A cura di Francesco Febbraio.

Oltre alle esposizioni di arte pittorica, che permarrà nel Club per due settimane, sono previste proiezioni di cortometraggi di registi pugliesi emergenti. Proietteranno i loro corti : Antonio Iandolo Pasquale Polignano

Un idea di arte da vivere e condividere in totale libertà.

"Conviviale è l'arte nel quotidiano"

INGRESSO LIBERO

SABATO 14 febbraio2015

SOUND VALENTINO

"CATACATASCC' TOUR"


la bestia_carenne

Catacatassc’ è il primo album de La Bestia Carenne.

 Un tour di 30 date in tutta Italia per la band rivelazione dell'anno sulla scena cantautorale italiana.

 "...c’era qualcosa in sospeso perché in un percorso di crescita artistica allo stesso tempo graduale, naturale e profondo resta sempre qualcosa in sospeso da dire. Ogni album diventa lo spazio di rincorsa necessario allo sviluppo del lavoro successivo."

 Musica che emerge dal basso e che rende concreta e coesa la sostanza di questo lavoro, come se oltre il significato, che nell’arte resta sempre indefinibile, ci fosse sempre e comunque qualcosa di tangibile e genuino. Un profondo viaggio sonoro attraverso una tradizione che va da Fabrizio de Andrè a Tom Waits, reinventandosi continuamente di brano in brano: canzoni che che raccolgono in sé istanze bohemien, gitane, di strada, assestandosi su un registro linguistico e compositivo molto personale.

 La band è attiva dal 2012 e vanta più di di 100 date. Oltre ad aver condiviso il palco con Brunori Sas, Francesco Di Bella, Folkabbestia, Bud Spence Blues Explosion, Nick Mulvey, Nino Bruno e le 8 Tracce, La Bestia Carenne annovera tra le date di maggior successo il set di apertura ai Modena City Ramblers per il Meeting del Mare 2012 a Marina di Camerota, quello ai 24 Grana per il Riot Music Festival nel luglio 2012 ad Ostuni e la vittoria, dopo soli 7 mesi di intensa attività live, del premio per il miglior arrangiamento a Botteghe d’Autore 2012 consegnato da Enrico Deregibus del Club Tenco.

INGRESSO CONCERTO 5 €

Opzione cena + concerto

 

DOMENICA  15 febbraio 2015

BEAT OF THE EARTH

Duo Lampugnani-Sebastiani

poldo sebastiani

Maurizio Lampugnani           percussioni, voce, garrahand

Leopoldo Sebastiani               basso elettrico, loop-station, garrahand

Quando il jazz incontra la world music, la sperimentazione e l’elettronica ciò che ne deriva è alchimia pura.

Maurizio Lampugnani (percussioni, voce) e Poldo Sebastiani (basso elettrico, loop-station) partendo dalle loro esperienze artistiche e dalla passione per la ricerca musicale decidono di unirsi in un insolito duo, rendendo la ritmica il punto di origine del loro suggestivo viaggio.

In una sola anima jazz si fondono le seduzioni della allegria colorata ed ebbra di Cuba, il battito del cuore di sole e terra dell'Africa, il suono dell'Io orientale. Sfumature inconsuete che l’elettronica ci restituisce, fotografando quasi fosse una camera digitale i sapori della nostra terra, quella che profuma di sangue e sudore del bianco della calce, che accende l’azzurro del mare, il rosso dei tramonti infuocati, il verde delle foglie di ulivo, il nero che si cela.

Beat of the Earth è la sfida che il ritmo lancia alla melodia, assecondandola, seducendola, amandola per farla propria, quasi fosse sempre stata li, ad aspettare con la pretesa di essere contesa.

Il duo, che lavora su composizioni originali e che sta preparando un album, ha già prodotto alcuni video che sono stati pubblicati su you tube e che hanno riscosso numerosi consensi, tra cui:

Manibé                      http://www.youtube.com/watch?v=fq6UgDI7wxs

My son’s smile         https://www.youtube.com/watch?v=7aD4a8ayaw0&;feature=youtu.be

The Garrahimpro     http://www.youtube.com/watch?v=puX9RLQX0rI

INGRESSO 5 €

CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE

APERTURA BAR E RISTORANTE ORE 21:00

--

Club 1799

 Piazza dei Martiri, 42

 Acquaviva delle Fonti - Bari

www.club1799.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 info 080.758863 - 392.2324523

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI