Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

Jazzset 2013, Markelian Kapedani Balkan Pop Trio il 9/11

club 1799

 

Riprendono con la stagione autunnale gli incontri con la musica jazz d’autore in collaborazione con il Club 1799.

Markelian Kapedani 

-SABATO 9 NOVEMBRE 2013 ore 22:00

MARKELIAN KAPEDANI

BALKAN POP TRIO

Markelian Kapedani, piano - Yuri Goloubev, c.basso - Asaf Sirkis, batteria

Uno dei caratteri fondamentali dell’ arte di Kapedani, consiste nel fondere mirabilmente fra di loro la grande tradizione "formale" della musica d'Occidente con i motivi popolari dei Balcani con una forte impronta Jazz. Raggiunto il massimo grado come pianista a soli 18 anni, quattro anni più tardi si diploma a pieni voti in composizione ed in brevissimo tempo diventa uno dei compositori più famosi del suo Paese. Nel mese di maggio 2008 è uscito il suo disco Balkan Piano prodotto dall’etichetta discografica R e d R e c o r d s. A Gennaio 2011, ha inciso il suo secondo album Balkan Bop per Red Records assieme a Yuri Goloubev al contrabbasso e Asaf Sirkis alla batteria. Tale lavoro è oggi il disco del mese secondo la rivista Musica Jazz.

http://www.youtube.com/watch?v=SM3zA-RJVZw

perico sambeat_italian_quartet 

-DOMENICA 24 NOVEMBRE Ore 20:00

Perico Sambeat

Italian QUARTEt

Perico Sambeat – Sax , Daniele Gorgone – Piano, Massimiliano Rolff – c.basso, Nicola Angelucci – Batteria

Perico Sambeat Italian Quartet è il nuovo progetto musicale del celebre sassofonista iberico.

Compositore e sassofonista energico e raffinato Sambeat dà vita, insieme all’affiatata ritmica italiana di Daniele Gorgone, Massimiliano Rolff e Nicola Angelucci, ad un evento musicale che affonda le sue radici nel vero jazz di New York, riuscendo nel contempo a sorvolare con straordinaria intensità anche territori contrassegnati da forti impronte latino-americane, hip-hop ed eurojazz.

Perico Sambeat è oggi considerato uno dei più grandi musicisti jazz di Spagna. La sua notorietà è la conseguenza della sua straordinaria carriera a livello internazionale contrassegnata da oltre 20 album come leader e un centinaio come sideman, con artisti del calibro di Brad Mehldau, Kurt Rosenwinkel, Tete Montoliu, Michael Brecker, Pat Metheny e molti altri.

Saldamente ancorato al potente e brillante linguaggio hard-bop, come testimoniano le sue strepitose collaborazioni, si muove con primaria abilità nei territori moderni del jazz americano.

Durante la sua carriera ha ricevuto numerosi premi, tra i quali spicca il “Premio Bird” dal North Sea Jazz Festival 2003, come migliore musicista.

simonegraziano frontal 

-DOMENICA 8 DICEMBRE Ore 20:00

SIMONE GRAZIANO “Frontal”

Ospiti: DAVID BINNEY e DAN KINZELMAN

David Binney alto sax, Dan Kinzelman tenor sax, Simone Graziano piano, Gabriele Evangelista double bass, Stefano Tamborrino drums

A pochi mesi dalla sua uscita, Frontal, il nuovo disco di Simone Graziano, edito per Auand

Records, sta ricevendo un consenso unanime da parte della critica specializzata, il che fa crescere ulteriormente l’aspettativa per il tour italiano che il gruppo si appresta a percorrere: 30 novembre

Firenze (Pinocchio Jazz), 2 dicembre Cremona, 3 dicembre Verona (Cantine dell’Arena), 4

dicembre Padova (Cockney London Pub), 5 dicembre Roma (Casa del Jazz), 6 dicembre Perugia

(Ricomincio da tre), 8 dicembre Acquaviva delle Fonti, (Club-1799).

Il quintetto è composto, oltre che dal leader Simone Graziano al pianoforte, dalla nuova icona del sassofonismo americano David Binney e da uno straordinario giovane talento americano ma naturalizzato in Italia, Dan Kinzelman al sax tenore; il nuovo astro del contrabbasso italiano, Gabriele Evangelista; l’originalissimo Stefano Tamborrino alla batteria.

Tutto ciò contribuisce a creare un concerto davvero speciale, caratterizzato da un suono moderno che non lascia mai da parte la melodicità dei temi e la ricchezza armonica frutto dello studio dei più grandi maestri della tradizione classica e jazzistica.

Info : 392 2324 523 – 080 758863

-

Club 1799

Piazza dei Martiri, 42

Acquaviva delle Fonti - Bari

www.club1799.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

info 080.758863 - 392.2324523

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI