Martedì 19 Novembre 2019
   
Text Size

Sagra della cipolla 2019: ecco il programma

sagra cipolla.3

 

Baciami ancora III edizione

 

"La morte del polpo è la cipolla" è un vecchio adagio popolare pugliese reso noto al grande pubblico da una gag di Gianni Ciardo.

 

In questa espressione, però, è condensata tutta la storia degli incontri e degli scambi tra cucine e culture di mare e di terra. In una parola, l'essenza stessa della nostra identità pugliese.

 

Per questo nell'ambito di “Baciami Ancora - Sagra della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti III edizione”, lunedì 5 agosto 2019 abbiamo voluto organizzare l'iniziativa “la Mort du pulp iè la cepodde”, un ironico funeral show cooking nel quale si celebrerà questo connubio tradizionalmente descritto in termini che evocano il trapasso.

 

Oltre all'attore barese, saranno presenti i sindaci di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci, e di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, i titolari del peschereccio Rio Bravo, Annarita De Biasi e Matteo Bellantuono, Sandro Romano esperto di cucina di mare, Onofrio Pepe e Mimmo Popolizio dell’istituto alberghiero di Altamura.

 

Tanti anche gli eventi collaterali che vedranno sempre protagonista la cipolla e il buon cibo.

cipolla 5_agosto

cipolla

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.