Mercoledì 21 Agosto 2019
   
Text Size

Al crepuscolo sul Monte Croccia con Murgia Enjoy

Locandina me.2

Le tantissime attività escursionistico-culturali, che negli anni i soci Murgia Enjoy hanno proposto ai partecipanti alle iniziative, hanno consentito a questi ultimi di apprezzare il silenzio della natura, il fresco delle colline e dei monti, i profumi della flora, i versi della fauna, ecc.

Il contesto conviviale che si è sempre creato fra gli amanti della natura, inoltre, ha consentito la creazione di nuove amicizie ed il piacere di confrontarsi con altri estimatori dell'ambiente.

Per il weekend del 13 e del 14 luglio, l'associazione propone un weekend nei freschi vicoli lucani con escursione crepuscolare per godere del piacere del fresco delle colline lucane e dei panorami mozzafiato che si possono osservare dalla vetta del Monte Croccia, meta dell'escursione.

Non mancherà la possibilità di osservare ed imparare a riconoscere le varie costellazioni, che si potranno ammirare da alcune torrette di avvistamento e dalle panchine presenti in un bosco meritevole di un'attenta visita.

Chi vorrà trascorrere l'intero weekend, ricco di proposte (visite ai centri storici, ai monumenti, escursioni, ecc.), potrà usufruire di un alloggio con camere singole/doppie con bagno in camera e di particolari convenzioni che permetteranno di trascorrere il weekend con costi molto contenuti.

Per chi, invece, volesse partecipare alla sola attività escursionistica, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, giubbotto e scorta d'acqua e, per la partecipazione, è gradito un piccolo contributo che l'associazione investe per proporre seminari, concorsi, conferenze, mostre, dibattiti pubblici e per la copertura assicurativa indispensabile per le attività escursionistiche.

Il percorso, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento. Un segno di rispetto e di sensibilità dovuto e che permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.

I partecipanti, che saranno assistiti dai soci Murgia Enjoy che illustreranno il territorio e dispenseranno nozioni su storia, fauna, flora, astronomia e geologia, si incontreranno alle ore 19 presso il bar Olivetum in Oliveto Lucano per il successivo trasferimento in auto al luogo di partenza del percorso escursionistico. Le attività si concluderanno verso la mezzanotte con un buffet all'aria aperta al quale ogni partecipante all'escursione potrà contribuire e partecipare per il piacere di condividere e assaporare le varie bontà culinarie.

Per dettagliate informazioni e per la prenotazione è possibile contattare l'associazione Murgia Enjoy dopo le ore 18 al numero 3283130450 o tramite mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/347598629246121/

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.