Lunedì 23 Settembre 2019
   
Text Size

5° Edizione di "Gianfranco che sPasso..."

giafranco che_spasso.2

 

Dopo il successo delle quattro manifestazioni precedenti, anche quest’anno torna “Gianfranco che spasso”.

L’invito per la passeggiata in memoria dell’amato Gianfranco Giorgio è esteso a chiunque volesse partecipare alla manifestazione che, per l’appunto, nasce come slow and fast walking proprio per dare l’opportunità a tutti di sentirsi a proprio agio con il proprio passo di marcia e abbracciare l’iniziativa. Ormai l’iniziativa è divenuta un’abitudine cittadina per inaugurare la stagione del sole, infatti si è sempre tenuta entro la prima decade di giugno. I numeri degli anni passati parlano chiaro: è uno degli eventi più attesi dalla cittadinanza.

La redazione della Voce del Paese ha incontrato la madre di Gianfranco, Antonia Colangiulo, principale coordinatrice dell’evento, al fine di conoscere nel dettaglio le dinamiche che hanno favorito la diffusione dell’iniziativa a tal punto da garantire una crescita notevole dei partecipanti nel corso degli anni.

“Cinque anni fa” – ci spiega l’organizzatrice – “quando si è pensato per la prima volta di creare un evento legato alla memoria di Gianfranco, non mi sarei mai aspettata la partecipazione di così tante persone. In ottocento abbiamo camminato cinque anni fa per circa 4 km, per le strade del paese.

Il numero, cresciuto negli anni, si aggirava intorno al migliaio l’anno scorso, precisamente 1350 persone hanno deciso di sostenere la nostra causa.”

La camminata nasce con l’intenzione di sostanziare la borsa di studio intitolata a Gianfranco che viene poi impiegata, durante il corso dell’anno, per sostenere molteplici iniziative. L’intero incasso derivante dalla vendita delle magliette della manifestazione verrà utilizzato per allestire le borse di studio sopracitate, dal momento in cui le spese organizzative dell’evento verranno sostenute dalla famiglia Giorgio.

59947197 2061802697457932_7089977114241269760_n

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.