Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

74° FIERA DEL LEVANTE: 11-19 SETTEMBRE

74FdL-Internet

Dall'11 al 19 settembre 2010, presso il quartiere fieristico della Fiera del Levante di Bari, è in programma la 74° Fiera del Levante, tra i più importanti appuntamenti fieristici dell'intera regione con i suoi 2000 espositori ed oltre un milione di visitatori.

Con un occhio sempre più attento all'est Europa ed al vicino Oriente, la Fiera del Levante si afferma sempre più strumento efficace per la trasmissione di saperi e per la circolazione di genti e merci tra i paesi del bacino del Mediterraneo.


All'interno della campionaria internazionale, anche quest'anno numerose le fiere di settore: Agrimed (Salone della promozione agroalimentare delle regioni), Business Centre (Salone dei servizi reali per le imprese e le famiglie), Edil Levante Abitare (Salone di materiali, attrezzature ed impianti per l'edilizia abitativa), Galleria delle Nazioni (Rassegna di oggettistica, moda e accessori moda dell'artigianato estero), Motus (Salone dell'Auto, Moto e Accessori), Salone dell'arredamento (Mobili, complementi e soluzioni per arredare).


Un intero padiglione (il 172) sarà destinato alla Francia che porterà in Puglia il meglio della produzione artigianale dal tessile ai saponi, dall’enogastronomia ai bijoux, invece il 14 si terrà “Olandiamo in Puglia”, organizzata dalla Fiera assieme all’Ambasciata e al Consolato dei Paesi Bassi. Infine, per il sociale, l'Ente Fiera a messo a disposizione uno stand per la delegazione di Funowi, un’organizzazione riconosciuta dal governo keniota e dall’Ambasciata d’Italia nel quale poter vendere alcuni prodotti il cui ricavato sarà destinato ai bambini orfani e alle vedove.

Molto interessante ed affascinate sarà lo stand della Provincia di Bari che si presenta con un abito internazionale di vetrina per l'arte e la cultura ospitando venti serigrafie dell'icona dell'arte pop Andy Warhol.

Il Grande Vaso, spettacolare scultura interamente coperta da oltre 700 mani luccicanti di smalto bianco oppure d’oro, ognuna con il suo diverso messaggio di pace, sarà presente in Fiera con “La Festa del Dare e del Raccogliere”.

Lunedì 13 settembre si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Benvenuta Vendemmia, la manifestazione d'autunno del Movimento Turismo del Vino in programma per domenica 19 settembre.

Giovedì 16 settembre presso il padiglione 126 della Regione Puglia si svolge il Workshop "Riduzione dei Rifiuti e Mobilità Sostenibile". 

Venerdì 17 settembre, con l'organizzazione di Regione Puglia e Ministero degli Esteri, si riuniranno in Fiera i presidenti delle Regioni adriatiche e joniche, il presidente del Comitato delle Regioni, Mercedes Bresso, e la stessa Farnesina per avviare il percorso di costituzione della Macroregione Adriatico-jonica, da realizzarsi entro il 2014.

Per ulteriori informazioni visita il sito web ufficiale dell’Ente Fieristico: www.fieradellevante.it/

Commenti  

 
#1 UP 2010-09-13 19:47
ultimamente sembra più che altro un bazar
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.