Domenica 23 Settembre 2018
   
Text Size

Il 20 luglio a Masseria Ruòtolo tavola rotonda per imprese agricole

tavola rotonda_masseria_ruotolo

 

Venerdì 20 luglio alle ore 17.00 presso la Masseria Ruòtolo a Cassano delle Murge si terrà una tavola rotonda rivolta alle imprese agricole.

Questi i temi dell’incontro promosso da Masseria Ruòtolo e Cubo-In:

• L’AGRI-CULTURA DEL TERZO MILLENNIO.

• LE PIÙ RECENTI INNOVAZIONI TECNOLOGICHE DI AGRICULTURA “RESILIENTE” PER L’ADEGUAMENTO AI CAMBIAMENTI CLIMATICI E ALL’INCREMENTO SOSTENIBILE DEL PROFITTO AZIENDALE.

• VALORIZZAZIONE E FRUIZIONE CONSAPEVOLE DELLE TIPICITÀ DEL TERRITORIO RURALE.

Interverrà il Prof. Alessandro Arioli, Agronomo e docente universitario presso l'Università D.A.F.E.E.S. di Torino. Direttore dell’attività di dipartimenti universitari in Italia e in Europa. Capo dipartimento presso il D.A.F.E.E.S. di Torino, lavora nel bacino del Mediterraneo, in Europa, in Africa e in Estremo Oriente a progetti di sviluppo sostenibile delle Comunità rurali locali per l’autosufficienza nella produzione del cibo, per il miglioramento della qualità della vita e per la salvaguardia dell’ambiente.

Ha prodotto oltre 60 pubblicazioni scientifiche.

NB. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione entro il 16 c.m..


Organizzatori dell'evento: Antonella Milella, amministratrice unica della Masseria Ruòtolo, e Antonio De Padova, responsabile nazionale Confinprese Italia del settore Aziende e Startup innovative e coordinatore regionale della Puglia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI