Domenica 19 Agosto 2018
   
Text Size

Miulli, La lotta all'antibiotico resistenza è nelle tue mani

antibiotico resistenza.2

In tutto il mondo nel mese di maggio viene celebrato il World Hand Hygiene Day che, con lo slogan “Combattere l’antibiotico resistenza... eÌ nelle tue mani” punta a focalizzare l’attenzione degli operatori sanitari sull’importanza di un lavaggio corretto delle mani per prevenire le infezioni correlate all’assistenza e, conseguentemente, i fenomeni di resistenza agli antibiotici.

Ogni anno, nell’Unione Europea, si stima che circa 3,2 milioni di pazienti si ammalano per infezioni contratte durante la permanenza in strutture ospedaliere. Di questi, circa 37 mila muoiono a causa di conseguenze correlate a tali infezioni. L’evento ha la finalitaÌ di promuovere un percorso di implementazione delle attivitaÌ di prevenzione del rischio infettivo e soprattutto dell’igiene delle mani. Nel contempo saraÌ fornito un aggiornamento sulle problematiche connesse alle infezioni ospedaliere, focalizzando l’attenzione sull’interazione medico- farmacista al ne di ottimizzare la terapia antimicrobica, garantendo il migliore “outcome” e preservando l’ambiente ospedaliero dallo sviluppo e dalla diffusione di germi multiresistenti.

L’iscrizione è gratuita e dà diritto a:

- partecipare ai lavori;

- ricevere l’attestato di partecipazione;

- fruire dei servizi inseriti in programma.

Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposita scheda inviandola alla Segreteria organizzativa Incontritalia Srl alla mail: segreteria23@ incontritaliacongressi.it entro il 07/05/2018 e comunque no ad esaurimento dei posti disponibili.


Clicca qui per scaricare il Manifesto

clicca qui per scaricare la Brochure

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI