Sabato 26 Maggio 2018
   
Text Size

Sui litorali baresi con Murgia Enjoy

litorali baresi

 

Al fine di soddisfare le richieste di alcuni escursionisti e di altrettanti fotoamatori, l'associazione culturale Murgia Enjoy propone per domenica 6 maggio un'escursione in una delle località più ricche di calette ed insenature che caratterizzano la costa a sud del capoluogo barese. A far da guida sarà il socio fotografo Gianni Scagliola, assiduo frequentatore di questi luoghi che riesce, grazie alla sua esperienza, ad immortalare con grande maestria. L'attività vuole offrire la possibilità di far conoscere queste coste, che a breve diventeranno affollatissime dai turisti, facendo scoprire ai partecipanti aspetti del territorio ben differenti da quelli generalmente proposti per le attività escursionistiche. I membri del Fotoclub murgia, che intenderanno partecipare all'iniziativa, potranno, inoltre, fotografare questi particolari territori usufruendo dei consigli esperti del socio Scagliola.
Gianni, che si distingue per umanità, disponibilità, bravura e sensibilità si presenta in rete con poche ma significative parole: "Amore e passione per la fotografia con la quale ho iniziato a lavorare da piccolo in una grande azienda formandomi in diverse mansioni. Ho fotografato di tutto dalle varie cerimonie a quelle politiche e sociali che man mano ho poi lasciato dedicandomi interamente, con l’avvento di Facebook, alla fotografia della natura".
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica e scorta d'acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che l'associazione investe per proporre seminari, conferenze, dibattiti pubblici e per la copertura assicurativa indispensabile per le attività escursionistiche.
Il percorso, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento. Un segno di rispetto e di sensibilità dovuto e che permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
Il punto di incontro sarà comunicato telefonicamente agli interessati che dovranno confermare il loro interesse alla partecipazione al n.331-1342564.
In caso di pioggia l'attività sarà rinviata con comunicazione sulla pagina Facebook "Murgia Enjoy".
Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/198456537439056/&;source=gmail&ust=1525531713650000&usg=AFQjCNFRpk1c7SgyGnsxlqe2jmHeUGISuw">https://www.facebook.com/events/198456537439056/.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI