Sabato 17 Febbraio 2018
   
Text Size

AIRC: Il 27 gennaio "Le arance della saute"

2829736 0e41f8_829x424

I volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro saranno in 2.500 piazze e oltre 600 scuole con “Le Arance della Salute”, il primo appuntamento dell’anno per sostenere il lavoro di 5.000 ricercatori e promuovere l’importanza dei corretti stili di vita nel prevenire il rischio di cancro.

arancia-nelle-piazze

 

AIRC ha infatti scelto le arance rosse italiane, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Come ogni anno, le volontarie dell’AIRC di Cassano allestiranno il gazebo per la vendita del prezioso agrume, un frutto simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle sue straordinarie proprietà e nostro grande alleato nella lotta preventiva di questo male così insidioso e diffuso, in due luoghi :

  • a Cassano delle Murge, in p.zza Garibaldi (villa comunale, angolo con via Vittorio Emanuele III) ;
  • ad Acquaviva, in p.zza Vittorio Emanuele.

Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e una speciale Guida con preziose informazioni su alimentazione e cancro.

Inoltre spazio a gustose e sane ricette a base di arance, firmate dagli chef de “La Cucina Italiana” per portare, ogni giorno sulle nostre tavole, un pieno di vitamine.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI