Domenica 20 Ottobre 2019
   
Text Size

A MILANO COMANDA LA 'NDRANGHETA

phpfsSAsIPM

Un libro inchiesta interessante, questo scritto da Davide Carlucci, giornalista de La Repubblica e da Giuseppe Caruso, giornalista de L’Unità con una importante introduzione di Attilio Bolzoni.

 A Milano comanda la N’drangheta(Ponte alle Grazie) sarà presentato il prossimo 26 agosto 2010 a Monopoli, presso il Ristorante Culturale “I Maltesi in un incontro con uno degli autori, il giornalista acquavivese Davide Carlucci.

La presentazione del libro, che inizierà a partire dalle ore 20,30, sarà a cura di Antonella Colaninno, Presidente dell’Associazione Culturale NOVART in collaborazione con la Libreria Chiarito di Monopoli. A fine serata sarà possibile cenare in compagnia dell’autore.

Un testo- riferisce la Colaninno - che vuol far riflettere sulle nuove strategie di diffusione della mafia calabrese all’interno del sistema connettivo sociale.

Un monito soprattutto all’opinione pubblica affinché ponga maggiore attenzione al problema”.

  “La penetrazione della criminalità organizzata nell’economia lombarda è molto alta, sostiene Davide Carlucci, un dato preoccupante che emerge dallo studio di molte inchieste”.

 Ma il fenomeno criminale a Milano è sottovalutato dall’opinione pubblica. La Lombardia è oggi la quarta regione a maggiore densità criminale. Si teme che Milano possa diventare la capitale della N’drangheta, una organizzazione che si muove silenziosa tra la politica e l’economia, coinvolta in investimenti finanziari, vere e proprie banche d'affari.

 “A Milano la metodologia d’azione della mafia è diversa rispetto alla Calabria, racconta Giuseppe Caruso, non ci sono mezzi coercitivi fisici, non c’è intimidazione, ma tende ad inabissarsi in modo da non attirare l’attenzione su di sé. La N’drangheta non ama farsi riconoscere, ma fa di Milano un grosso mercato della droga, forse il più grande d’Europa”.

 

'A Milano comanda la N’drangheta'

Giovedì 26 agosto 2010 ore 20.30 presso I Maltesi Ristorante Culturale
via Muzio Sforza,22-24-26, Monopoli (Bari)
Per ulteriori informazioni: 334.7912747 - 331.8082074

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.