Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

"I cioccolatini della Ricerca" a sostegno dell'AIRC

23167727 918173961669088_2120263687125367887_n

 

Sabato 4 e domenica 5 novembre, in oltre 900 piazze Italiane, torna l’ormai consueto appuntamento con “I Cioccolatini della Ricerca”, iniziativa promossa dai volontari dell’AIRC, giunta alla sesta edizione, con cui l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro raccoglie fondi preziosi da destinare a progetti di ricerca che mirano a sconfiggere un pericoloso nemico per la nostra salute.

Ad Acquaviva il gazebo per la vendita dei cioccolatini sarà allestito in piazza Vittorio Emanuele.

Con un contributo di 10,00 euro si riceverà una confezione di cioccolatini creata appositamente per l’occasione, da gustare o da regalare e si compirà un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori.

Quest’anno anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rinnovato il suo sostegno alla ricerca sul cancro aprendo ufficialmente, il 23 ottobre scorso, “I Giorni della Ricerca” al Palazzo del Quirinale dove sono stati ricevuti i più autorevoli rappresentanti del mondo dell’oncologia italiana e una rappresentanza dei sostenitori dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Durante la cerimonia è stato assegnato il Premio ‘Credere nella Ricerca’, attribuito a chi si è particolarmente impegnato a fianco di AIRC.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI