Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

Domenica 5 novembre "Cos'è la Felicità?"

part.locandina 5_novembre.2


“Cos’è la Felicità?” questo il nome della 1° Mostra dedicata alla serotonina, l’ormone del buonumore.

L’iniziativa, nata da un’idea di Vincenzo Demarinis, realizzata in collaborazione con Yvette Portelli e Franco Chimienti, rispettivamente fondatrice e presidente della Banca dei Capelli, si svolgerà domenica 5 novembre a partire dalle ore 17:00 presso il salone di bellezza Visionnhair in via Roma, 49 ad Acquaviva delle Fonti.

Incuriositi abbiamo rivolto qualche domanda.

“La felicità- ci dice prontamente il direttore artistico del progetto Demarinis- la troviamo in ogni piccolo gesto quotidiano responsabile, racchiude in sé molti concetti come la cura della persona, il rispetto dell’ambiente e del prossimo”.

Come nasce questo progetto?

“Faccio parte attivamente della Banca dei Capelli. Collaboro con la Davines, un’azienda di Parma che utilizza per la produzione di prodotti cosmetici per capelli e corpo prodotti dei Presidi Slow come il Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto (ho ben 22 linee di shampoo e maschere per capelli), lo stesso packaging è prodotto con energie rinnovabili, aderisce a molti progetti di eco-sostenibilità.

Il progetto vuole essere una campagna di sensibilizzazione per la produzione e l'utilizzo responsabile di prodotti sani per la cura psicofisica della persona. Abbiamo coinvolto alcuni sponsor: si entrerà in un gazebo, Vitali proporrà cibo sano a Km0, Via Roma 1 bevande detox e centrifugati, Associazione Liberamente animazione per i più piccoli, zucchero filato e truccabimbi, il tutto sarà incorniciato dal verde del fiorista Giannuzzi.

Ci sarà una raccolta fondi destinata integralmente al sostegno di “BANCA DEI CAPELLI" finalizzato alla donazione di parrucche a donne in fase di trattamento chemioterapico”.

 

 

IMG-20171103-WA0010.2

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI