Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

46^ Sagra del Calzone: ecco il Programma

Sagra del_Calzone.2

 

Nei giorni scorsi La Voce del Paese ha incontrato Michele Cirielli, presidente dell’Associazione Amici della Musica Comitato organizzatore Sagra del Calzone di Acquaviva delle Fonti.

Parte questa sera il tradizionale appuntamento enogastronomico autunnale acquavivese. Entriamo nel dettaglio del programma di questa 46esima esizione, una delle Sagre più antiche della Provincia. “Attualmente –precisa Cirielli- rappresenta la Puglia come Sagra più antica. E’ nata nel 1971 dal genio e dalla volontà di un uomo che amava la sua terra e le sue tradizioni il "Cav. GIUSEPPE CIRIELLI".

Quando si svolgerà questa manifestazione?

“Il 13-14-15 ottobre, un appuntamento che ricade sempre il terzo weekend di ottobre”.

Quale scelta avete fatto come Comitato?

“Cerchiamo di fornire spettacoli a misura di famiglia, il nostro obiettivo è coinvolgere tutti con uno spettacolo adeguato. Non mettiamo cantanti di spicco perché le risorse economiche sono quelle che sono, cerchiamo di intrattenere, però, il pubblico con molti spettacoli. Ogni anno abbiamo sempre raccolto 25-30 mila partecipanti. La scelta dei luoghi: piazza Vittorio Emanuele II per il food, lì troveremo tutti gli stand enogastronomici, davanti la Cassarmonica sarà montato il palco (8x10m). In piazza Garibaldi saranno posizionate le attrazioni per i bambini, piazza dei Martiri, invece, dalla Cattedrale fin giù all’orologio sarà dedicata invece ai mercatini dell’antiquariato e artigianato artistico, via Roma agli stand propagandistici”.

Qual è il programma?

“Aprendo la manifestazione venerdì 13 ottobre il ‘Gran Preludio’: abbiamo pensato ai bambini: l’Etoile Academie di Santo Spirito presenterà ‘Favole in musical’, alle 20:00 seguirà l’esibizione di un talento acquavivese Alessia Sapone, vincitrice di Italia Talet Show.

Si prosegue alle 21:30 con la Cover band di Giorgia, qualsiasi attrazione mettiamo prima andiamo a vederla prima. Se ci rendiamo conto che oltre ad avere un pubblico abbastanza folto sentiamo come si esibiscono allora scocca la scintilla.

Sabato la ‘Grande Festa’ con lo Show Music Live con i cento brani che hanno fatto la storia degli anni Ottanta interpretati dai ‘Vega 80’ un gruppo proveniente dalla provincia di Brindisi che fa quasi quatto ore di spettacolo. Assisteremo a altre quindici cambi di abito, una scenografia tutta particolare, sorprenderanno il pubblico.

Domenica 15 ottobre il Gran Finale verso le 10:30 tra piazza Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi ci sarà uno spettacolo di quod ‘Stunt Show’ a cura dell’ASD Fuori di Testa di Bari. Alle 21:00 in piazza Vittorio Emanuele lo spettacolo Live Music ‘Voci Sole’ un gruppo di Livorno composto da nove elementi di cui cinque ragazze che cantano e quattro musiciti che proporrà canzoni degli anni Settanta Ottanta e Novanta. Durante la serata ci saranno intervento delle Battagliere Isa e Pupetta tra il pubblico”.

IMG-20170923-WA0006

Commenti  

 
#2 x 2017-10-17 13:34
Bellissima festa complimenti!!! Una seconda festa patronale!!!
 
 
#1 pinko 2017-10-14 14:42
Caro Cirielli come spettacolo in piazza sono anni che fai acqua devi aggiornarti un po
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI