Domenica 22 Ottobre 2017
   
Text Size

Anne Ducros sings Ella Fitzgerald il 20 ottobre

20 ottobre.2

Prima pugliese ad Acquaviva delle Fonti per la cantante jazz Anne Ducros, il 20 ottobre prossimo, presso il club 1799.

L'evento è stato organizzato dall'associazione culturale " a casa di giacinto" grazie alla collaborazione nata da qualche mese con la scuola di musica Il Pentagramma di Bari, associazione musicale Duke Ellington, ed inserito nell'ampio progetto culturale "Leggere fra le righe" che l'associazione acquavivese porta avanti con il Presidio del Libro e con la Regione Puglia, Assessorato alle politiche turistiche e sociali.

Anne Ducros è, ad oggi, considerata la voce più vicina a quella della grande Ella Fitzgerald, a cui il concerto è ispirato e dedicato. L'artista nata in Francia, ma naturalizzata americana, si esibirà con il trio musicale formato da Larry Franco al pianoforte, Guido Di Leone alla chitarra ed Ilario Demarinis al contrabasso ed inaugurerà la sua venuta in Puglia che prevede, nei giorni seguenti esibizioni a Bari, Trani e Taranto ed una giornata di workshop, dedicati agli studenti del Pentagramma sul canto jazz.

La Presidente dell'associazione " a casa di giacinto", che si dice davvero contenta di ospitare ad Acquaviva una star della musica jazz di levatura internazionale, ci racconta che questo concerto sarà il primo di una serie di eventi musicali che privilegeranno il jazz, dando così al paese la possibilità di ampliare il ventaglio delle proposte musicali consuete, generalmente più vicine ai generi pop, classico ed alle esibizioni bandistiche.

L'ingresso all'evento è previsto per le ore 21,00. Il concerto inizierà alle 21,30. I biglietti sono disponibili presso l'ufficio turistico di Acquaviva, presso la sede dell'associazione " a casa di giacinto", in via Vincenzo Pepe n.73, o presso il Pentagramma di Bari in via Giannone 16/b. ( info point: 338 8633647 ).

La cittadinanza è invitata.


22291526 10212964327975971_5472067332533952395_o

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI