Domenica 22 Ottobre 2017
   
Text Size

Sui passi dell'autunno con Murgia Enjoy

Locandina copy_copy_copy_copy_copy_copy


Con "A godè la Mùrgj" l'associazione Murgia Enjoy ha chiuso il ciclo estivo delle attività serali che da anni permettono a centinaia di visitatori di conoscere la Murgia e le sue bellezze e che quest'anno hanno annoverato anche ospiti foggiani e newyorkesi. Tanti anche gli esperti che hanno fatto delle attività proposte veri ed interessanti eventi escursionistico-culturali che non si sono limitati alla semplice passeggiata.

Fra i tanti e conclamati esperti, certamente degno di nota è il pluripremiato poeta vernacolare barese Vito Bellomo che da tempo segue ed arricchisce con le sue poesie le attività associative e che Murgia Enjoy spera di continuare ad annoverare fra i partecipanti.

Sempre apprezzatissime, inoltre, le conclusioni delle attività che lo scorso sabato, come in altre occasioni, sono terminate oltre l'una con poesie, musiche dal vivo e canti della terra barese e con le ottime pietanze de "L'Antica Tradizione", attività che da mesi ristora gli escursionisti a fine attività con gustose leccornie.

Per dar inizio alle attività associative che si svolgeranno la domenica mattina, Murgia Enjoy propone un percorso di circa otto chilometri (partecipanti permettendo) che si svolgerà in parte in campagna ed in parte in una ricca pseudosteppa nella quale, camminando su un tappeto di foglie di quercia, sarà individuata e visitata un'interessante grotta.

Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, pantaloni lunghi e scorta d'acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che permette all'associazione di proporre seminari, conferenze, concorsi, mostre, dibattiti e di far fronte alle indispensabili spese associative fra le quali l'importante e necessaria copertura assicurativa. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI di prenderne parte. L'incontro dei partecipanti è previsto domenica 15 Ottobre alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano, mentre, al termine dell'attività, previsto per le ore 13:00 circa, i partecipanti potranno gustare le bontà culinarie de "L'antica tradizione" (primo piatto, contorno ed ottimo vino locale) a soli 3€ e l'ottimo gelato artigianale "Murgia Enjoy"(ricotta, fichi e mandorla) di "Belli Freschi" a soli 1,5€ grazie ad una specifica convenzione. Tutti i partecipanti all'attività, consigliata da "La voce del paese", potranno ricevere gadget e materiale illustrativo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia mentre, fra gli under 20, al termine dell'attività, verrà sorteggiato un buono per un taglio di capelli offerto da DS style di Di Sabato Vito (via Grumo, n.2 a Cassano delle Murge) per i ragazzi ed una ricarica telefonica offerta da Ideanova di Minervini Maristella (via Grumo n.4 a Cassano delle Murge) per le ragazze. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o sull'evento Facebook al link:https://www.facebook.com/events/126845917974230/.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI