Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Suoni e canti devozionali indiani con Murgia Enjoy

Locandina230 sett.2

 

L'evento escursionistico-culturale che l'associazione Murgia Enjoy propone per il 30 settembre 2017 permetterà ai partecipanti di conoscere i canti devozionali indiani interpretati dai "Mantras".
I canti devozionali indiani, bhajab, sono un particolare tipo di canto devozionale della tradizione induista, utilizzato anche da Cristiani e Musulmani. Il termine sanscrito Bhajan, dalla radice "Bhaj"(prendere parte, condividere) e' strettamente legato al termine "Bhakti"(devozione) e a "Bhagavan"(Dio). Il canto devozionale rappresenta presso tutte le religioni uno strumento della disciplina spirituale in grado di connettere Mente e Cuore. I Bhajan sono canti alle volte semplici, altre volte complessi, comunque espressi in un linguaggio pieno di devozione e sentimento di Amore incondizionato e di abbandono verso Dio. Evocano gioia e felicita' con un meraviglioso senso di apertura del cuore.
Il video dimostrativo dei canti è visionabile al link: https://youtu.be/hbcmKx0SNEI&;source=gmail&ust=1506400110611000&usg=AFQjCNFT93mEBAdxK2EkbzNILpYOrUIFQQ">https://youtu.be/hbcmKx0SNEI
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way, pantaloni lunghi, scorta d'acqua ed è gradito un piccolo contributo di partecipazione che permette all'associazione di proporre seminari, conferenze, concorsi, mostre, dibattiti e di far fronte alle indispensabili spese associative fra le quali l'importante e necessaria copertura assicurativa. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. L'incontro dei partecipanti è previsto sabato 30 Settembre alle ore 19:00 sul piazzale del Convento di Cassano, mentre, al termine dell'attività, previsto per le ore 23:00 circa, i partecipanti potranno gustare le bontà culinarie de "L'antica tradizione" (primo piatto, contorno ed ottimo vino locale) a soli 3€ e l'ottimo gelato artigianale "Murgia Enjoy" (ricotta, fichi e mandorla) di "Belli Freschi" a soli 1,5€ grazie ad una specifica convenzione. Tutti i partecipanti all'attività, che vanta il patrocinio del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, e consigliata da "La voce del paese", potranno ricevere gadget e materiale illustrativo del Parco Nazionale dell'Alta Murgia mentre, fra gli under 20, al termine dell'attività, verrà sorteggiato un buono per un taglio di capelli offerto da DS style di Di Sabato Vito (via Grumo, n.2 a Cassano delle Murge) per i ragazzi ed una ricarica telefonica offerta da Ideanova di Minervini Maristella (via Grumo n.4 a Cassano delle Murge) per le ragazze. In caso di condizioni meteo avverse, l'evento sarà rinviato con comunicazione sulla pagina Facebook Murgia Enjoy. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " target="_blank"> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o sull'evento Facebook al link: https://www.facebook.com/events/1982333328680048/&;source=gmail&ust=1506400110611000&usg=AFQjCNHX8pbDpaErAnBE2C2Bf1zLyLWC0w">https://www.facebook.com/events/1982333328680048/.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI