Domenica 15 Settembre 2019
   
Text Size

5° CAROSELLO DI AUTO E MOTO D'EPOCA L'8/5 AD ACQUAVIVA

image005

 

“Rombi, cultura e natura”, tre semplici parole per descrivere l’indimenticabile appuntamento organizzato dal Motoclub “I Mascheroni” di Acquaviva delle Fonti, nell’ambito del programma di attività che caratterizzano la vita associativa del club. Tre semplici parole per riassumere il “5° Carosello di Auto e Moto d’Epoca” che si terrà domenica 8 maggio ad Acquaviva delle Fonti.

Una giornata indimenticabile che avrà inizio nel cuore della città e si snoderà lungo le vie del centro a bordo di quei mezzi che hanno caratterizzato il nostro passato e che oggi sono considerati sempre più patrimonio industriale da rispolverare e valorizzare.

L’evento, giunto ormai alla quinta edizione, rappresenta per gli associati e per gli appassionati un valido momento di incontro per condividere e alimentare una passione ricca di storia e perché no di notti insonne passate a completare restauri.

Anche per quest’anno, saranno numerose le novità che attenderanno i partecipanti.

In collaborazione con l'Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino”, l’Associazione del Cavallo Murgese, l’Associazione Historia, sarà possibile riscoprire i luoghi storico – culturali maggiormente rappresentativi di Acquaviva delle Fonti, trovarsi tra figuranti medioevali, salire in sella ad un Cavallo Murgese, condividere il tramonto in una delle più suggestive location del territorio pugliese: la Masseria Piccolo Panzo. Lì, ad attendere i partecipanti, ci sarà un pieno di bontà. Cicerchie e pane, cece nero, olio e vino, mastri casari: tutte le bontà di una volta in un’unica e speciale tavolata preparata dai numerosi produttori locali tra cui si segnala il vino di Nicola Chiaromonte, titolare delle omonime Tenute, e Merum s.r.l. azienda olivicola della famiglia D’Addabbo Pietro.

L’evento, inoltre, sarà l’occasione per partecipare con la Croce Rossa Italiana nella campagna nazionale “30 ore per la vita” per la raccolta di contributi finalizzati all'acquisto di un defibrillatore per la nostra comunità.

Di seguito la locandina e il programma dettagliato della manifestazione: 

520Carosello2008_05_201120-20Locandina

 

520Carosello2008_05_201120-20Volantino20Fronte520Carosello2008_05_201120-20VolantinoRetro

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.