Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

IL WWF SCENDE IN PIAZZA-APPUNTAMENTI E BANCHETTI

PandaForestaUrbana2



Il WWF scende in piazza per la biodiversità urbana. La manifestazione si articola in due giornate: il 9 aprile nella splendida cornice di Palazzo della Marra a Barletta, alle ore 9, si svolgerà la conferenza stampa del WWF alla presenza delle autorità. Nella stessa giornata il WWF Taranto ha organizzato un convegno.

 

Il 10 aprile le Strutture Territoriali Locali del WWF in Puglia scenderanno in piazza per spiegare ai cittadini la nostra idea di biodiversità urbana. Tutte le S.T.L. allestiranno il loro gazebo in un luogo significativo della città di riferimento, dove gli alberi sono minacciati di taglio ovvero la manutenzione ordinaria è un’utopia. Su ogni albero verrà affisso un cartello simbolico che riporterà frasi ad effetto.

 

Il WWF Gioia Acquaviva Santeramo, allestirà un banchetto in Piazza Plebiscito a Gioia del Colle.

 

Il WWF di Bisceglie sarà in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 10.00 alle 13.00. Gli alberi da tutelare saranno le palme ivi locate.

 

Il WWF Salento parteciperà alla manifestazione con un "Escursione" nella "foresta urbana", che farà il giro dei principali alberi e aree verdi della città distribuendo i volantini (circa 5 Km tempo stimato 2 ore partenza ore 10:00), da confermare l'installazione di un gazebo per concomitanza con altre manifestazioni in città in alternativa verrà tenuta aperta la sede dell'associazione (in centro a Lecce) come punto di informazione per la diffusione del dossier e la proposta di regolamento sul verde pubblico.

 

Il WWF di Brindisi farà attività al parco "Cesare Braico". Confronterà lo stato attuale delle essenze presenti con quelle rilevate dalla sezione nel 1996 e registrate dettagliatamente su mappa. Con l'occasione denuncerà che la proposta di regolamento depositata dal WWF nel 2007 è rimasta chiusa in qualche cassetto. Il WWF Bari farà un gazebo nel Parco di Largo 2 Giugno , il WWF Conversano sarà presente con un gazebo in piazza Castello, il WWF Barletta allestirà un banchetto informativo presso i giardini di viale Giannone.

 

Ufficio Stampa 080 5210307 - www.wwf.it/puglia - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull’evento: Mauro Sasso (Consigliere Regionale WWF Puglia)  - Cell. 338 9286547

 

http://wwfgioiacquaviva.netsons.org - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.