Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

A PUTIGNANO LA FESTA DELLA NUOVA MUSICA ITALIANA

maledetta_primavera2

Unica adesione nella Provincia di Bari. Il 19 Marzo I MAKE festeggia “Maledetta Primavera”, la Festa Nazionale della Nuova Musica Italiana. Promossa da Rock.It, la manifestazione unisce tutta l’Italia.

 

In concerto:

The Jacqueries

jacqueries

AcomeandromedA

acomea_foto

Occhio Terzo

occhioterzo

 

Ingresso: 3 €

Start: 21:00

 

Putignano – Dopo la programmazione dedicata al Carnevale di Putignano continuano gli eventi di I MAKE dedicate ai giovani e alla musica.

Il 19 marzo, infatti, si festeggia la Nuova Musica Italiana grazie ad una manifestazione diffusa che unisce concerti in contemporanea in tutta Italia. L’iniziativa è promossa dal più grande portale di musica italiana: ROCK.IT

“Maledetta Primavera” ha come scopo quello di celebrare la primavera della musica italiana con un momento unico che rivaluti la creatività e l’impegno non solo di musicisti, autori e compositori emergenti ma anche dei luoghi che promuovono e valorizzano il nuovo panorama musicale italiano.

I MAKE aderisce all’iniziativa organizzando una serata all’insegna del Rock e delle sue sfumature, invitando sul palco dell’Ex Macello comunale due band locali ed una formazione romana di giovanissimi talenti, già proclamati Band Rivelazione dell’Anno 2010: The Jacqueries.

I “Jacqueries”, nonostante possano definirsi una college band di ventenni, sono quattro ragazzi che suonano insieme da anni mescolando al pop e al rock le sonorità più british dell’indie rock anni ’90 e quelle del trash italiano degli anni ‘80. Nel loro primo LP “Excitement” la cultura indie, brit-pop e coretti surf si mescolano creando un sound fresco e mutevole.

A calcare il palco di I MAKE anche le band locali “AcomeandromedA” e “Occhio Terzo”. Gli AcomeandromedA rappresentano la corrente del Rock Alternativo con sonorità tra il noise, il grounge e il prog. Per l’occasione faranno un’anticipazione del loro disco di prossima uscita “Occhio Comanda Colori”.

Gli Occhio Terzo invece propongono un rock basato sulle sonorità british nonostante la composizione dei testi in lingua italiana, con forti sfumature noise; all’attivo già un lavoro: "Noia e il modo".

I MAKE aderisce all’iniziativa, portando a Putignano l’unica serata “Maledetta Primavera” nella Provincia di Bari delle sei previste in tutta la Puglia. L’evento putignanese è stato anche scelto da Radio DeeJay per essere tra i citati nella trasmissione radiofonica “Tropical Pizza” durante la quale saranno messi in palio alcuni biglietti per partecipare al concerto.

 maledetta_primavera

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.