Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

CLUB 1799, APPUNTAMENTI DEL WEEK-END

club_1799

Nuovi appuntamenti per questo fine settimana al Club 1799, suggestivo ritrovo per gli amanti della musica dal vivo nel centro storico di Acquaviva delle Fonti.

Venerdì 18 Marzo 2011, OTTAVIANO MULTIDIMENSIONAL

 Multidimensional009

Roberto Ottaviano (soprano & alto sax), Gianni Vancheri (el.guitar), Michele Maggi (acoustic bass), Tonio D’Arminio (drums).

Il jazz oggi è modalità ampia e complessa con cui affrontare i suoni, il ritmo, lo spazio ed il tempo. Con una deflagrazione letterale avvenuta negli anni ’60, l’incontro con il rock e con il sound elettrico, il viaggio verso le etnìe più lontane, l’apertura delle forme, hanno contribuito a fare in modo che l’evoluzione di questa musica si proiettasse in più direzioni senza più seguire una unica grande corrente. L’atteggiamento delle nuove generazioni è dunque sempre più disincantato verso l’ideologia dei “generi” e degli “stili”, lo stile oggi è sempre più determinato dalla dimensione in cui vengono collocati ed in cui vengono gestiti i vari materiali musicali. Forse l’utilizzo del Blues e dell’improvvisazione sono gli unici elementi superstiti che ci ricollegano allo spirito originario di questa straordinaria cultura.

 

-Sabato 19 marzo 2011, EXTENDED QUARTET

robertogatto IMG_8034 20080708-_DSC6337 bassi

Gaetano Partipilo (alto sax, soprano sax), Giuseppe Bassi (bass), Roberto Gatto (drums), Mike Moreno (el. Guitar).

 

Grande appuntamento al club 1799, in collaborazione con Officina del Jazz di Matera, con il pIù noto batterista italiano che incontra due belle realtà della nostra terra. Questo trio nasce dopo una lunga frequentazione del grande Roberto Gatto con Gaetano Partipilo (ottetto I-Jazz ensemble) e Giuseppe Bassi (quintetto "tribute to Shelly Manne"). L'ospite d'onore per questo concerto è l'astro nascente della chitarra jazz. Mike Moreno è uno dei chitarristi più richiesti a New York ed è già partner dei più grandi musicisti del mondo. Le sue collaborazioni annoverano musicisti come Wynton Marsalis, Kenny Garrett, Terence Blanchard, Nicolas Payton, Joshua Redman, Greg Osby, Gretchen Parlato Kendrik Scott, Aaron Parks, Logan Richardson, Kevin Hays. 

Ne viene fuori un quartetto frizzante e moderno che propone materiale totalmente originale che guarda al nuovo sound di New York. Un occasione assolutamente da non perdere! 

  

-Domenica 20 marzo 2011, Michele Giuliani feat. Maruska Ronchi

MicheleMaru

Michele Giuliani (piano), Maruska Ronchi (danza)

 

Atmosfere senza tempo, essenzialità e improvvisazione caratterizzano la performance in solo del pianista pugliese. Dalla musica jazz al pensiero africano, la concezione del ritmo e l'approccio all'armonia si modellano fondendosi con melodie di profondo impatto emotivo evocative di spazi lontani e al tempo stesso vicini, visioni urbane ma anche dimensioni naturali.
Le composizioni originali dell'artista pugliese interpretate per l'occasione con il linguaggio del corpo dalla danzatrice Maruska Ronchi, comunicano una insolita combinazione di misticismo e carnalità nella infinita e costante ricerca di un suono unico che punti dritto al risveglio emotivo dell'ascoltatore.

 

Per info e prenotazioni: Club 1799, p.zza dei Martiri, 42 - Acquaviva delle Fonti (Ba) Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.club1799.it, Tel: 080.758863 – Cel: 392.2324523
Aperto dal Giovedì alla Domenica

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.