Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

CLUB 1799, DUE GRANDI CONCERTI IL 5 E L'8 GENNAIO

club_1799

Doppio appuntamento questa settimana al Club 1799, suggestivo ritrovo per gli amanti della musica dal vivo nel centro storico di Acquaviva delle Fonti.

Mercoledì 5 Gennaio 2011 alle ore 22,00 JACELYN PARRY SEXTET- DEEP IS THE NIGHT

Come la sua musica, Jacelyn è una bellissima combinazione di Oriente ed Occidente. Nata in Malesia e cresciuta a Singapore e in Australia, vive ora a Roma dove lavora come cantantautrice, pianista e compositrice. Dopo un primo lavoro di musiche electro-ambient, Jacelyn ha dato spazio al jazz, una passione che si è rivelata elemento chiave nell'elaborazione di questo nuovo album, che s'ispira anche alla musica classica e world. Il panorama armonico del disco, si riflette nella composizione strumentale della band, dove il basso, il sassofono e la batteria portano il jazz, mentre la chitarra si rivolge al classico e le percussioni al world.

La qualità eterea della voce di Jacelyn si combina con le sofisticate armonie in un risultato del tutto organico, dove voce e strumentazione creano una musica di grande eleganza e compostezza emotiva. Per quanto riguarda il suono, Jacelyn ha cercato di catturare qualcosa della nostalgica atmosfera delle registrazioni degli anni 50. Questo album affonda le proprie radici semantiche nella ricerca dell'artista di un senso profondo all'interno del cambiamento Immagine_6e del tumulto della vita.

 

"Nel fluire della vita, è il significato nei nostri cuori ciò che risuona più chiaramente. Questi miei nuovi pezzi riflettono i sentimenti che nutro riguardo le questioni superiori della vita".

Jacelyn Parry - Voce e pianoforte, Giuseppe Bassi - Contrabbasso, Mimmo Campanale - Batteria, Nando Di Modugno - Chitarra, Roberto Ottaviano - Sassofono soprano, Cesare Pastanella – Percussioni.


 


  

 

Sabato 8 Gennaio 2011 sempre a partire dalle ore 22,00 l’evento del mese con GEGE' TELESFORO IN CONCERTO.


Cantante, percussionista, polistrumentista, producer per la serie Groove Master Edition by Go Jazz, ma anche giornalista, conduttore radiotelevisivo, entertainer. Gegè Telesforo rappresenta una figura professionale dai mille contorni e dalle altrettante sfumature. Ma il minimo comune denominatore delle sue molteplici attività è la musica, anzi, la buona musica. “So Cool”, il suo nuovo jazz album in uscita, ci presenta il nuovo repertorio originale scritto da Telesforo per il suo quintetto formato da Dario Deidda al basso, Alfonso Deidda al piano, flauto, alto e baritono, Max Ionata al tenore e soprano e Amedeo Ariano alla batteria.
Da segnalare la partecipazione di Ben Sidran come autore di tutti i testi e di Peppe Sannino alle percussioni. L’album propone come brano d’apertura il contagioso groove retrò della title track “So Cool” e si fa apprezzare un pezzo dopo l’altro per l’originalità delle composizioni che spazia ritmicamente dallo swing al be-bop, dal latin-jazz al groove, con un suono inconfondibile creato dall’impasto della voce e i sassofoni.

GeGè Telesforo voce, percussioni
Alfonso Deidda pianoforte, flauto, sassofoni
Dario Deidda basso
Amedeo Ariano batteria


Per info e prenotazioni: Club 1799, p.zza dei martiri, 42 - Acquaviva delle Fonti (Ba)
080.758863 - 392.2324523
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.club1799.it 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.