Sabato 16 Novembre 2019
   
Text Size

RIONE S. ANNA IL 18/12: IL PRESEPE VIVENTE

154814_135037333221215_100001448469094_241965_4654306_n

La parrocchia San Francesco d'Assisi di Acquaviva delle Fonti, anche quest'anno, è pronta a regalarci, per il quinto anno consecutivo, il suo speciale PRESEPE VIVENTE.

Il giorno 18 dicembre p.v. , infatti, nel rione Sant'Anna (vicino via Gioia - nei pressi del supermercato MD) di Acquaviva delle Fonti, dalle ore 17:00, potremo ammirare il grande lavoro di ricostruzione del Santo presepe realizzato grazie al lavoro di chi ogni giorno vive la parrocchia con spirito di preghiera, di amore e di collaborazione. Nessuno si è sottratto alla partecipazione: i ragazzi e gli educatori del catechismo, i gruppi di preghiera, il gruppo famiglie, gli adulti e i giovanissimi di Azione Cattolica. Tutti sono presenti con due obiettivi: far rivivere il vero senso cristiano del Natale e CAMMINARE INSIEME proprio come questo primo Sinodo diocesano desidera farci riscoprire.

 Il presepe Vivente 2010 ha per titolo: LA SACRA FAMIGLIA. E come una vera famiglia cristiana, in queste settimane, i partecipanti si sono incontrati per organizzare il tragitto, l'allestimento delle varie postazioni e dei costumi fedeli agli originali dell'epoca.

Anche quest'anno, come nella scorsa edizione, c'è la collaborazione di alcune classi dell'istituto professionale "N. CHIARULLI" di Acquaviva delle Fonti che oltre a partecipare attivamente hanno reso possibile il concretizzarsi di uno dei messaggi del nostro vescovo Mario Paciello e del nostro splendido parroco don Mario Cavalera: "La parrocchia sarà aperta al dialogo e allo scambio con le realtà del proprio territorio".

 UN PRESEPE EMOZIONA, AMMORBIDISCE GLI ANIMI E REGALA LA PACE NEL CUORE.

Di seguito la locandina dell’evento:

imm_presepe

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.