Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

PLAY REVERSE ACQUAVIVA: IL 23 L'ASSEMBLEA FONDATIVA

mail

Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa:

Durante la recessione economica che si è sviluppata a partire da Settembre del 2008, il governo italiano ha pensato, come al solito,  di tagliare i fondi indirizzati ai settori che possono essere la vera spinta per la ripresa e lo stimolo per lo sviluppo.

Come sempre, uno dei settori maggiormente colpiti da questi tagli è stata l’istruzione pubblica. Questa riduzione di fondi determina quindi una riduzione di servizi offerti agli studenti, oltre che a uno minor livello di istruzione. Per tentare di evitare un maggiore degrado della scuola pubblica, il 15 Settembre scorso, a Bari è nata Play Reverse, ideata dal reparto scuola dei Giovani Democratici, e fondata da studenti che hanno notato la mancanza di una rappresentanza degna di essere tale. Nonostante la sua nascita sia dovuta a una ispirazione partitica, il movimento è assolutamente apartitico e laico e ha come principali obiettivi quelli di ampliare le politiche e le attività dedite  allo sviluppo, se non alla creazione, di una scuola pubblica basata su fondamenti laici e democratici ideata a forma di studente, la tutela e il riconoscimento in pieno del diritto allo studio e di tutti gli altri diritti degli studenti.

L'assenza nella nostra città di un'associazione studentesca che rappresenta gli studenti e che da voce alle difficoltà che gli stessi incontrano quotidianamente, ci ha spinti a fondare la sede locale di Play Reverse Acquaviva. L’assemblea fondativa avrà luogo Martedì 23 Novembre, alle 17:00 nella Biblioteca comunale di Acquaviva e sono invitati a partecipare tutti gli studenti.

 

Fortunato Fabio -  Membro dell’esecutivo provinciale Play Reverse

Giuseppe Ferrulli - Coordinatore pro tempore Play Reverse Acquaviva

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.