Sarà un Omaggio tra gli omaggi...
In un anno ricco delle più variegate emozioni, si potrebbe fare un omaggio proprio a queste ultime, alle emozioni, appunto! Del resto esattamente 50 anni fa venivano scritti l’album e una delle canzoni più amate: EMOZIONI di Lucio Battisti!
Avrebbe potuto essere, quest’ultimo, un ulteriore omaggio del Concerto del Festival Opera de Mari *NOTE D’ESTATE* creato dall’Ass. MUSInCanto e organizzato da RADIO FUTURA di Acquaviva delle Fonti con il patrocinio del Comune.
L’evento è inserito in apertura della Festa Patronale di Acquaviva delle Fonti questa sera domenica 30 agosto e l’Ass. MUSInCanto, attraverso le “note d’estate” del Festival, vuol rendere un Omaggio proprio alla Patrona del paese, la Madonna di Costantinopoli, mentre omaggia in musica grandi uomini che hanno segnato la cultura del nostro tempo e non, spaziando tra le Arti da Federico Fellini, a Gianni Rodari, a Beethoven, a Raffaello...fino ad un pensiero in musica sul grande Morricone!
Non mancherà un richiamo all’Opera grazie a melodie celebri.
Sul palco con me ci saranno il mezzosoprano MARIA CANDIRRI, GIUSEPPE BINI al pianoforte e il QUARTETTO D’ARCHI GERSHWIN, con la partecipazione del percussionista ANDREA PIANGIOLINO e la voce recitante di PIERO NOVIELLI, mentre l’artista di Rutigliano AURELIA LEONE sarà impegnata a dipingere in live painting le emozioni vive, tra suoni e voci della serata.
Questa sera
ore 21:30
Piazza dei Martiri
Acquaviva delle Fonti
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento dei posti consentiti
Ricordo l’obbligo dell’USO DELLA MASCHRERINA.
Le disposizioni e le linee guida per l’accesso, lo svolgimento e la fruizione dell’evento in sicurezza saranno predisposte dagli addetti e dagli organizzatori (Radio Futura) ma questo non sostituisce assolutamente e giammai il “senso civico e di responsabilità del visitatore stesso” come cita la stessa ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 283 dell’8 luglio 2020.
Per informazioni
Festival Opera de Mari
Acquaviva delle Fonti
+39 3889380260
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.