Lunedì 16 Dicembre 2019
   
Text Size

"Acquaviva per il benessere"

 

Progetto acquaviva.2

A pochi giorni di distanza dalla messa in onda delle puntate di Ricette all’italiana e Linea Verde dedicate alla nostra città, continua l’impegno della nostra amministrazione per la promozione del territorio, del buon cibo, dell’agricoltura e della nostra storia.

Da martedì 3 a domenica 15 dicembre 2019 l’assessorato ai beni culturali e l’assessorato all’agricoltura, in collaborazione con l’Università di Bari dipartimento di Archeologia, organizzano nel salone delle Feste al I piano di palazzo de Mari ad Acquaviva, una mostra dedicata all’oliva ripercorrendo la sua storia dall’antichità ai nostri giorni con uno zoom particolare sul nostro territorio.

 Si continua giovedì 5 dicembre in Sala Anagrafe con un seminario dal tema: “Coltura dell’olivo e cultura dell’olio d’oliva in terra di Bari”, un’occasione per presentare la mostra alla città, ma anche e soprattutto di agricoltura e in particolare di olivicoltura.

progetto acquaviva

Venerdì 6 dicembre, invece, il secondo appuntamento di “Alla Salute”, la cena sostenibile accompagnata da interventi di illustri relatori.

Scopo delle iniziative è quello di promuovere, informare e sensibilizzare la cittadinanza sull’educazione ad una sana cultura alimentare, a “sfruttare” i territori senza danneggiare le colture e a conoscere il nostro territorio.

 alla salute

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.