Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

Intimidazioni alla sede cittadina della Lega Salvini

IMG-20190830-WA0007

 


Pubblichiamo di seguito la nota stampa giunta in redazione dalla Lega Salvini di Acquaviva delle Fonti:

 

IMG-20190830-WA0013

"Questa Notte, ad Acquaviva delle Fonti, è stata presa di mira la nostra sede cittadina. Oltre a scrivere sulle porte della sede sono stati apposti sulle suddette alcuni scritti ed è stata serrata l’entrata con un catenaccio per impedirci di entrare e di svolgere il nostro lavoro politico giornaliero. Inoltre è stato lasciato un manichino senza testa con una vile scritta appesa al collo. Condanniamo, e non solo a parole, il vile gesto che di sicuro è stato orchestrato ad arte da chi, mosso da odio personale nei nostri confronti, ha voluto dare una prova di forza che va ben oltre la normale dialettica politica ed il confronto tra le parti. Tra i vari reati compiuti contro di noi, il più grave, senza dubbio, è stato il catenaccio alla porta, che concretizza il reato di violenza privata, aggravata dal fatto che è stato consumato nei confronti di una sede politica e non ad un sito qualsiasi.

Abbiamo provveduto a denunciare il fatto alle autorità competenti che stanno provvedendo all’acquisizione dei filmati di telecamere pubbliche e private che sono posizionate in loco al fine di risalire ai responsabili di questo vile gesto. La cosa di sicuro non rimarrà impunità.

IMG-20190830-WA0014A chi o a cosa imputare tale gesto? Di sicuro non alla goliardia di qualche giovane. Il testo del “poema” toglie ogni dubbio. È indubbio che si continua ad alimentare un clima di odio che in più battute, ed anche attraverso un post del nostro segretario cittadino, abbiamo stigmatizzato e cercato di seppellire con buoni propositi ed anche qualche silenzio.

Chiediamo a tutti i gruppi politici presenti sul nostro territorio di fare tesoro della nostra avvilente esperienza per collaborare alacremente affinché il clima di odio e livore venga stemperato il più possibile. I nostri figli meritano un paese che sia una sola comunità, unita nella diversità di pensiero politico, ma con un unico obiettivo: la crescita culturale e civica della stessa".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.