Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Raccolta firme della proposta di iniziativa popolare per la reintroduzione dell’ Educazione alla Cittadinanza nelle scuole

Millenials

I ragazzi dei Millennials, sensibili alla promozione di un’azione formativa all’educazione e al senso civico, hanno aderito all’iniziativa per la raccolta firme per la presentazione al Parlamento della Proposta di Legge di iniziativa popolare lanciata dal Comune di Firenze e sostenuta dall’ ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) “Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”.

Concordiamo con l’ANCI in merito all’urgenza vertente la reintroduzione nelle scuole di uno spazio educativo e formativo autonomo per i più giovani cittadini ai principi, alla cura e ai valori fondamentali per un corretto sviluppo civile della società italiana.

Considerato anche il momento storico, riteniamo doveroso avvicinare e coinvolgere i cittadini fin dalla scuola dell’infanzia ai temi di:

-      conoscenza della Costituzione, dei principi giuridici fondamentali

-      sensibilizzazione all’integrazione e all’eguaglianza

-      educazione ambientale

-      educazione digitale

Invitiamo, perciò, tutti i cittadini maggiorenni a prendere parte all’iniziativa, sarà possibile sottoscrivere i moduli presso l’ufficio della Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva delle Fonti negli orari di ufficio. Inoltre, gli attivisti del gruppo, continueranno la loro azione di raccolta firme con appuntamenti resi, via via, noti sulla pagina Facebook Millennials .

Noi siamo sempre disponibili a concedere informazioni in merito all’iniziativa, potete contattarci sulla nostra pagina Facebook o Instagram o al nostro numero di telefono.

 

La Rappresentante dei Millennials

Daniela Pietroforte

 

                                                          

 

contatti Millenials

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI