Sabato 18 Agosto 2018
   
Text Size

"Lettera Aperta al Dott. Francesco Colafemmina"

Noi con_italia.2

 Riceviamo e pubblichaimo il seguente comunicato stampa:

 

 


Sabato 28 luglio 2018 è convocato il Consiglio Comunale per la trattazione, tra gli altri, del seguente ordine del giorno: Convalida dei Consiglieri eletti nella consultazione elettorale del 10 giungo 2018 e 24 giugno 2018 ed eventuali surrogazioni.

Come ben sai, il Consiglio Comunale rappresenta la collettività acquavivese attraverso i suoi rappresentanti.

Tale rappresentanza è ottenuta attraverso una diretta indicazione da parte degli elettori che la indicano scrivendo in nome del candidato consigliere accanto a quello del partito di appartenenza.

Dai risultati elettorali è emerso chiaramente, per quanto riguarda la coalizione che ha indicato Te quale candidato Sindaco, chi deve rappresentarli: sono i maggiori suffragati tra i candidati di Forza Italia, CDL e Noi con l’Italia.

Le liste Fratelli d’Italia e Bene Comune, avendo ottenuto un irrisorio consenso, non hanno ottenuto alcun rappresentante.

Allo stesso tempo la tua persona non ha ottenuto alcun consenso diretto, atteso che i voti dei partiti sono stati maggiori rispetto a quelli da Te ottenuti.

Confidando nella Tua onestà intellettuale, coerenza, trasparenza, moralità, valori da Te rimarcati in tante occasioni (comizi, comunicati, dichiarazioni pubbliche) e che tutti Noi condividiamo, sono convinto che non accetterai la convalida della Tua elezione a consigliere comunale in quanto consapevole che questa spetti ai candidati consiglieri.

In caso contrario, se segui la logica giuridico-elettorale, comunque interpretabile e pertanto ricorribile, a nulla serve la proposizione di cambiamento delle logiche politiche da Te tanto vituperate.

Nel caso, nulla vieta, poi, di valutare eventuali mie dimissioni in favore del primo dei non eletti della lista Noi con l’Italia. Lista che ti ha sempre sostenuto con rispetto e lealtà.

Se è vero che vuoi cambiare in meglio il centrodestra dimostralo, altrimenti la tua è semplice ipocrisia.


Acquaviva delle Fonti, lì 27.07.2018


Francesco MONTENEGRO
Coordinatore cittadino

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI