Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

Pubblicato l'Avviso sul "Piano Urbanistico Esecutivo"

ass. ing._Bruno_SEL

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota dell'Assessorato all'Urbanistica:

E’ stato pubblicato sull’Albo Pretorio comunale l’avviso di deposito del Piano Urbanistico Esecutivo “Riqualificazione urbana attraverso attività culturali, assistenziali, sportive e ricreative della Maglia F5.04 su via Monteschiavo”, che riguarda le aree della ex distilleria e dell’ex consorzio agrario.

La pubblicazione dell’avviso è finalizzata all’espletamento delle attività di consultazione pubblica prevista dalla normativa in materia di pianificazione urbanistica.

Il piano, adottato con Delibera di Giunta Comunale n. 135 del 25 settembre, prevede la realizzazione di diversi servizi pubblici rivolti alla collettività, che si inseriscono a completamento di alcune strutture scolastiche già esistenti (il Rosa Luxembourg, il nuovo Chiarulli ed il Colamonico) ed a ridosso sia della circonvallazione, che ne favorirà l’accessibilità, e sia del centro urbano, vista la prossimità con la stazione ferroviaria.

 E’ prevista la realizzazione di poliambulatori medici, attrezzature e centri socio-sanitari, un centro sportivo ed uno socio-culturale ed alcune attrezzature commerciali di base. La realizzazione delle opere potenzierà inoltre la presenze di aree verdi, alberature e spazi comuni di socializzazione.

 Su tale piano sono attualmente in corso le procedure per l’acquisizione del Parere di Compatibilità Paesaggistica al PPTR.

Il piano è consultabile dal seguente link:

https://drive.google.com/drive/folders/1LmHu-hqiGg0p78YV45S7iQU-mhtenJiQ

 

Ai sensi di quanto previsto dalle norme in materia il piano esecutivo rimarrà depositato presso la Segreteria del Comune per 10 (dieci) giorni consecutivi decorrenti dal 01/12/2017, durante i quali chiunque può prenderne visione. Chiunque può presentare proprie osservazioni, anche ai sensi dell'articolo 9 della L. n. 241/1990, entro 20 (venti) giorni dalla data di scadenza del periodo di deposito.


L’Assessore all’Urbanistica

 

 

Acquaviva delle Fonti, 01.12.2017


prot 21768_del_1_dicembre_2017

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI