Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Bando Periferie Aperte: in arrivo 622mila euro

render periferie3

 Approvato all’unanimità il progetto

Pubblichiamo di seguito la nota stampa dell’Assessorato all’Urbanistica relativa al Bando delle Periferie:

“Trasmesso, nel pomeriggio del 14 giugno, il progetto, di prossima realizzazione, con il quale il Comune di Acquaviva ha acquisito il finanziamento di 622 mila euro sul bando delle periferie della Città Metropolitana di Bari.

Si tratta di un intervento di riqualificazione urbana di parte della zona ex 167, che mira a ridurre la marginalità di queste aree attraverso la previsione di aree attrezzate e servizi che consentano una maggiore integrazione sociale di questa parte periferica di città.

Il progetto – precisa l’assessore Francesco Bruno- mira inoltre a riconnettere urbanisticamente le palazzine ex IACP a ridosso della circonvallazione, assieme alla scuola materna Capozzo ed alle case popolari di recente costruzione, con il resto della città attraverso infrastrutture verdi e di mobilità lenta.

Sono previste infatti la realizzazione di un parco attrezzato che include percorsi pedonali e ciclabili, un campo sportivo polifunzionale, un chiosco ricreativo, ampie aree verdi e giochi per bambini. Il progetto prevede inoltre la riqualificazione a verde dei margini stradali di viale della Repubblica ed il completamento della strada alle spalle della scuola materna Capozzo.

Con la scelta della ex 167 per la realizzazione di queste opere si risponde finalmente alle continue richieste da parte dei residenti della zona di tenere maggiormente in considerazione le problematiche del quartiere e di darne la giusta dignità urbana”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI