Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Il sindaco esprime solidarietà al cons. Tommaso Montenegro

carlucci


"L'episodio di cui è rimasto vittima ieri il consigliere comunale Tommaso Montenegro- scrive il sindaco Davide Carlucci in una nota -  ci inquieta.
A poche ore dall'aggressione squadrista ai danni del vicesindaco di Gioia del Colle Enzo Cuscito, l'episodio di Acquaviva, pur nella diversità dei contesti e dei moventi, ci pone di fronte a un imbarbarimento della nostra vita sociale che non risparmia i rappresentanti istituzionali, coloro i quali, cioè, sono chiamati a tutelare beni collettivi come lo stesso diritto alla sicurezza.
Ringrazio le forze dell'ordine e la magistratura per ciò che stanno facendo per accertare i fatti ed esprimo la mia solidarietà a Tommaso.

Dal canto nostro, come Amministrazione comunale, dobbiamo individuare le risorse per continuare a dotare il nostro Comune di un sistema di videosorveglianza utile alle esigenze investigative, invitando, nel contempo, tutti i cittadini a dissociarsi dalla cultura della violenza e della sopraffazione dominante in alcuni strati sociali, denunciando e isolando coloro i quali la alimentano".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI