Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Raccolta porta a porta: ecco gli accorgimenti da seguire

ass. ing._Bruno_SEL

Stanno pervenendo in questi primi giorni di raccolta differenziata porta a porta, alcune segnalazioni localizzate riguardanti il mancato svuotamento dei bidoncini in paese.

Su tali episodi, che in molti casi rivengono dal fisiologico periodo di rodaggio in corso, occorre intervenire per consentire di minimizzare i disagi dei cittadini.

Per questa ragione si raccomanda di seguire i seguenti accorgimenti:

1) Esporre sempre i bidoncini al di fuori delle proprie abitazioni dalle entro le ore 6,00 del mattino. La raccolta parte dalle ore 6,00 alle ore 12,00 ed il mezzo di raccolta segue un giro prestabilito, pertanto se il bidoncino viene esposto dopo le 6,00 c’è il forte rischio di mancato svuotamento.

2) Posizionare il bidoncino in area pubblica prossima all’uscita dall’abitazione e ben visibile dalla strada o dal marciapiedi. In alcuni casi si è verificato che il mancato svuotamento è stato causato dal posizionamento del bidoncino in una posizione seminascosta, che non ha consentito all’operatore di poterlo svuotare.

Si ricorda che il Centro Comunale di Raccolta presente nella zona industriale in via Vito Giorgio, angolo via Toscana, è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Ad esso è possibile conferire anche carta, cartone, plastica, metalli, organico, vetro sia nei casi di mancato svuotamento che nei casi in cui i quantitativi sono tali da non poter essere gestiti con il porta a porta. E’ vietato invece conferire l’indifferenziato.

In caso di mancato svuotamento del contenitore si prega di effettuare segnalazione inviando una mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure contattando direttamente la Polizia Municipale.

 

 

Assessorato all’Ambiente

Comune di Acquaviva delle Fonti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI