Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Lunedì 12 dicembre parte il "porta a porta"

ARO locandina_dove_lo_butto


Di che_zona_seiIn virtù dell’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” di lunedì 12 dicembre, nei prossimi giorni saranno progressivamente rimossi tutti i cassonetti di raccolta dei rifiuti urbani, comprese le campane ed i carrellati del vetro.

Si parte venerdì 9 dicembre. Saranno ritirati tutti i cassonetti per la raccolta della carta e del vetro dalle strade. Con il “porta a porta” quindi per le utenze domestiche la carta potrà essere conferita al servizio pubblico mercoledì 14 dicembre con l’esposizione dell’apposito bidoncino (coperchio color azzurro); il vetro (verde) invece sarà raccolto martedì 13 dicembre per le zone A e CS, venerdì 16 dicembre per la zona B.

 Sabato 10 dicembre sarà la volta dei cassonetti di plastica/lattine. Il primo turno di raccolta di questa frazione del rifiuto con il “porta a porta” per le utenze domestiche avverrà lunedì 12 dicembre per la zona B e giovedì 15 dicembre per le zone A e CS, con esposizione dei sacchetti gialli.

 Domenica 11 dicembre infine toccherà ai cassonetti dei rifiuti indifferenziati. Per le utenze domestiche lunedì 12 dicembre sarà raccolto l’organico (marrone), l’indifferenziato secco (grigio) sarà invece raccolto martedì 13 dicembre.

 Le utenze non domestiche (attività commerciali, aziende, parrocchie, studi professionali, scuole, ecc.) seguono invece un differente calendario di raccolta per il “porta a porta”, per il quale si consiglia la consultazione del seguente link: http://www.aroba5.it/wp-content/uploads/2016/05/calendario_acquaviva_nd-web.pdf.

 Per qualsiasi informazione sul nuovo servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” è possibile consultare l’apposita sezione del pagina web http://www.aroba5.it/ oppure contattare il numero verde della ditta Impresa Del Fiume 800.195.314.

 

 

Assessorato all’Ambiente

Comune di Acquaviva delle Fonti


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI