Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Dal 12 dicembre parte la raccolta differenziata ad Acquaviva

carlucci


A seguito infatti della risoluzione delle problematiche legate alla mancanza dell’impianto di compostaggio per il conferimento della frazione organica dei rifiuti, sono state superate le criticità in seno all’avvio del servizio di raccolta rifiuti.

Per questa ragione a partire dalle ore 22 di domenica 11 Dicembre sarà possibile esporre al di fuori della propria abitazione, o attività non domestica, l’apposito contenitore stabilito dal calendario di raccolta, che sarà svuotato nel giorno successivo. Il calendario di conferimento è presente nella Ecoguida consegnata assieme al kit per la raccolta differenziata e può essere sempre consultato sulla pagina web: http://www.aroba5.it/acquaviva-delle-fonti/.

Per chi non avesse ancora ritirato il kit, si prega di rivolgersi presso il Centro Comunale di Raccolta presente in zona industriale alla via Vito Giorgio, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20.

I cassonetti di raccolta dei rifiuti saranno progressivamente rimossi in funzione degli attuali turni di raccolta dei rifiuti. Pertanto sarà possibile conferire nei cassonetti:

- la carta ed il vetro fino a giovedì 8 dicembre,

- la plastica fino a venerdì 9 dicembre,

- i rifiuti indifferenziati fino a sabato 10 dicembre.

Parte pertanto una nuova stagione nella gestione dei rifiuti urbani che finalmente riallinea il Comune di Acquaviva ai comuni più virtuosi nei temi ambientali. Una sfida importante che ancor di più vede protagonisti i cittadini.

                                                                        Acquaviva, li 29/11/2016

 

Il Sindaco – dott. Davide Carlucci

 

L’Assessore all’Ambiente – ing. Francesco Bruno

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI