Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Censimento aminato 2016: obblighi e scadenze

amianto

 

Per coloro che posseggono manufatti in cemento-amianto o per gli amministratori di condominio di edifici con parti in cemento-amianto c'è tempo fino al 23 ottobre per fare l'autonotifica sul portale regionale.

Pubblichiamo di seguito l’avviso:

In data 27 aprile 2016 è stato pubblicato sul portale ambientale della regione puglia, nella sezione ciclo rifiuti e bonifica, il piano amianto approvato con D.G.R. nr. 908 del 6 maggio 2015, BURP nr.10 del 2 febbraio 2016.

Entro 180 giorni dalla pubblicazione i proprietari o possessori dei manufatti in amianto, sia in matrice friabile che compatta, hanno l’obbligo di segnalarne la presenza comunicandolo esclusivamente in modalità online, collegandosi al portale ambientale-sezione ciclo rifiuti e bonifica-pagina “piano amianto” e cliccando il link “scheda autonotifica” dove, previa registrazione, sarà possibile compilare il modello, eventualmente avvalendosi del supporto delle amministrazioni comunali.

Pertanto, l’ultimo giorno disponibile per l’adempimento è il 23 ottobre 2016; successivamente saranno contestate severe sanzioni ai proprietari e amministratori condominiali inadempienti.

Il Comandante della Polizia Locale

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI