Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Il Weekend dell’Energia Sostenibile

il weekend dellenergia sostenibile.2

 

Acquaviva compie un altro passo verso la programmazione di azioni legate alla sostenibilità ambientale.

 


In virtù infatti dell’adesione del Comune al Patto dei Sindaci (Convenant of Mayors), deliberata all’unanimità del Consiglio Comunale nel 2014, è in corso di ultimazione la redazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (P.A.E.S.), che impegnerà il Comune allo sviluppo di strategie verso la sostenibilità energetica ed ambientale.

Le città aderenti al Patto dei Sindaci si impegnano attraverso il P.A.E.S. a rispettare l’obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra nocivi del 20% entro il 2020, come previsto dalla strategia 20-20-20 dell’Unione europea. Il Patto dei Sindaci per l’energia rappresenta anche un’occasione di crescita per l’economia locale, favorendo la creazione di nuovi posti di lavoro ed agendo da traino per lo sviluppo della Green Economy sul proprio territorio.

Nei prossimi giorni sarà attivo sul sito istituzionale del Comune, lo Sportello Energia online, che consentirà a tutti i cittadini di poter sottoporre quesiti sui temi delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e della mobilità sostenibile e consentirà la consultazione di contenuti utili allo scopo.

I giorni del 20 e 21 maggio saranno dedicati inoltre a queste tematiche ed in particolare sabato 21 maggio alle 19,00 in piazza dei Martiri 1799, vi sarà la presentazione della bozza di Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile alla presenza del progettista ing. Mario Finocchiaro.

 

Assessorato all’Ambiente

Comune di Acquaviva delle Fonti

 

Il weekend dellenergia sostenibile

I consumi energetici del Comune di acquaviva

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI