Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

ASSOCIAZIONI SPORTIVE E ASSESSORE: IL RESOCONTO

ass._pietroforte

 

Riceviamo e pubblichiamo un breve resoconto dell’Assessore Pietroforte che in riferimento all’incontro dell’8 Giugno presso l’Ufficio del Sindaco con le Associazioni Sportive riferisce che è stato accolto con entusiasmo e ampia partecipazione.

Ho ha chiesto a tutti una breve presentazione e un confronto sulla possibilità di riattivare l' organo consultivo del settore, perché la condivisione delle scelte è considerata un requisito fondamentale per la riuscita del lavoro: la consulta, infatti, funziona solo se c'è partecipazione e impegno da parte di tutti.


Tutti i rappresentanti delle associazioni hanno così espresso l'esigenza di riattivare la Consulta dello Sport, ritenuta uno strumento utile per dialogare e confrontarsi con il tessuto associativo presente sul territorio acquavivese e con l'amministrazione comunale e per far sì che lo scambio di opinioni possa avere delle ricadute pratiche necessarie per rilanciare il settore sportivo.

Sono emersi problemi legati alla gestione delle strutture sportive e alla mancanza di coordinamento  tra le varie iniziative, nonché la necessità di valorizzare lo sport ad Acquaviva che in questi anni è stato messo da parte senza che fosse data, agli atleti e alle associazioni, l'attenzione che meritavano”.

Commenti  

 
#1 pippo 2010-06-13 22:42
Ma come si fa a parlare di ricadute pratiche se l'Assessore al Bilancio ha detto che la finanziaria taglierà le risorse dei comuni ed anche Acquaviva sarà tagliata... e diceva queste cose ha avuto una smorfia del viso che lasciava intendere che la situazione economica del coune non è affatto allegra.
La domanda è una sola: quanti saranno e quando ci saranno i soldi da dedicare alle attività sportive ???
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI